Tornelli, preselettori e telecamere l’Arechi già si adegua al derby

Stampa
piano_sicurezza_arechi_salerno__2015_6 Il giorno dopo il varo dei calendari che mette subito di fronte Salernitana ed Avellino alla prima giornata scattano i lavori di adeguamento e sicurezza dello stadio Arechi. Questa mattina tecnici del Comune e della Salernitana su indicazioni delle forze dell’ordine. Adeguamento tornelli, doppia recinzione e la novità dei preselettori.

I preselettori sono degli ingressi con badge e telecamera in cui ogni spettatori inserisce il proprio documento e viene registrato e filmato all’ingresso.

Nelle attività di prefiltraggio e filtraggio saranno sempre protagonisti gli steward, ma è previsto anche un impiego, “sia pure in casi eccezionali” delle forze di polizia. Attenzione specifica verrà posta ai varchi davanti ai quali far installare preselettori di incanalamento.

Analogamente, ai tornelli di accesso nell’area di massima sicurezza potranno essere impiegati camper delle forze di polizia “all’interno dei quali, ove necessario, poter compiere vere e proprie perquisizioni, anche ai fini di deterrenza per eventuali malintenzionati in possesso di materiale proibito”.

La direttiva invita inoltre ad “evitare consistenti raggruppamenti di persone a bordo di pullman la cui scorta verso lo stadio presenta insostenibili criticità sia di gestione che di tutela da eventuali attacchi”.
In casi eccezionali di partite ad alto rischio bisognerà poi prevedere la presenza di reparti inquadrati in aree non visibili, ma collocate nelle immediate vicinanze degli impianti, che consentano un tempestivo intervento in caso di illegalità.

Se vi sono illegalità di particolare rilievo, dovrà essere sempre valutato un intervento all’interno dei settori interessati per l’immediata interruzione dei fatti criminosi.

Potenziato il sistema di videosorveglianza interno ed esterno allo stadio Arechi. Probabile lo slittamento di primo pomeriggio e non in notturna per ragioni di sicurezza.

GUARDA IL VIDEO

GUARDA LE FOTO DEGLI INTERVENTI DI SICUREZZA ALL’ARECHI

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • … sciogliete la FIGC che ne guadagniamo di salute e soldi tutti.

  • e poi invece la serie A a Frosinone si può fare????? stat a for!! quando siamo andati a frosinone abbiamo parcheggiato in mezzo ai palazzi..e qua devono fare tutti sti adeguamenti???cos i pazz

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.