Site icon Salernonotizie.it

Calcio, colpo Ebolitana: preso il difensore Andrea D’Agostino, ex Serie A del Chievo 

Stampa
L’Ebolitana Calcio, ha messo a segno un grandissimo colpo di mercato. Merito del direttore generale, Ramon Taglianetti, che ha ufficializzato:Andrea D’Agostino classe 1985 difensore centrale. Il calciatore è arrivato oggi, accolto in grande stile da tutta la dirigenza, dal presidente Fiore Reppuccia, dal vice Ercole Miceli, dal dirigente Marco Forlenza che cura i rapporti con l’amministrazione Cariello, da Domenico Buono, Dino D’Ambrosio e dal main sponsor scuola Nuova, Giuseppe Bisogno. Il difensore ha una carriera straordinaria: Sant’Agnello lo scorso anno in eccellenza, Orlandina, Puteolana, Città di Marino, Olimpia Agnonese, Sambenedettese, Sanluri, in serie D, poi oltre cento presenze in C tra Foggia e Padova C1, Pavia, Rieti, Potenza, e addirittura Chievo Verona in A.

Ha anche fatto parte della spedizione italiana al Campionato mondiale di calcio Under-20 2005; ha giocato da titolare i primi due incontri contro Colombia e Siria, ha militato anche in nazionale under 18 e 19. Il mister Salvatore Nastri esprime parole di elogio per D’Agostino: «E’ un grande difensore centrale tra i migliori della categoria. Vanta tante presenze nei professionisti, e sono certo che farà bene nella nostra Ebolitana. E’ un elemeneto di esperienza, che può dare una mano vera alla difesa, tra i migliore che ci sia in circolazione». Ieri in città quando lo hanno visto sul viale Amendola accompagnato dal direttore Taglianetti, in tanti si sono avvicinati per salutarlo.

Il dg che ha messo a segno il grande colpo di mercato, predica umiltà: «D’Agostino è certamente un grandissimo calciatore- ha detto Taglianetti- ma restiamo con i piedi per terra, dobbiamo ancora lavorare tanto e sudare per riuscire a fare bene in questo campionato che è ostico ed inizierà a breve». Si parla anche di un centrocapista esperto e conosciuto come D’Agostino:«stiamo lavorando, per l’ultimo acquisto. Non posso dire altro». I tifosi gongolano, l’Ebolitana non sarà una cenerentola, anzi con Saani, D’Agostino, Pepe, Landolfi, Sgambato e Mazza, ma anche con i tanti giovani promettenti, sembra proprio pronta per essere la rivelazione della categoria. Intanto Sabato al Dirceu altra amichevole contro il Salernum, alle ore 17.00.

 

Exit mobile version