Fitta l’agenda delle prossime ore
Giovedì 27 agosto alle ore 17.00
“Gustiamo la Campania” – Degustazione dei prodotti cooperativi campania;
Venerdì 28 agosto dalle ore 11.00
“EXPO incontra le eccellenze del territorio di Salerno: l’Olio DOP Colline Salernitane e la Nocciola di Giffoni IGP” – Degustazione guidata a cura dei Consorzi di Tutela.
Venerdì 28 agosto alle ore 18.30
Tavola Rotonda sul tema: “La cooperazione nell’agroalimentare campano: qualità e opportunità”.
Si discuterà insieme alle istituzioni regionali e nazionali non solo delle nuove sfide e delle opportunità del settore, ma soprattutto di come la cooperazione può essere valore aggiunto, una forza e una garanzia della qualità dei prodotti agroalimentari campani. Alla Tavola rotonda interverranno: Corrado Martinangelo, Collaboratore Segreteria Particolare del Ministro Politiche Agricole; Francesco Picarone, Presidente Commissione Bilancio Regione Campania; Filippo Diasco, Direttore Generale Assessorato Agricoltura Regione Campania; Federico Capuano dell’Istituto Zooprofilattico del Mezzogiorno; Giorgio Mercuri, Presidente nazionale Fedagri-Confcooperative. A moderare i lavori saràAlfonso Di Massa, Presidente Fedagri-Confcooperative Campania.
Ai lavori parteciperanno anche Maria Patrizia Stasi, presidente di Confcooperative Campania, e rappresentanti di Consorzi e Unioni Nazionali – Settore Ortofrutta. La serata si concluderà con una cena-degustazione di prodotti cooperativi campani, preparata in collaborazione con CIR Food , Cooperativa Italiana di Ristorazione.