Finalità dell’incontro è quella di mettere al corrente la stampa e la comunità delle molteplici iniziative e innovazioni targate “La Ribalta”.
Difatti la struttura salernitana, nella figura di Valentina Mustaro (Presidente dell’associazione) e di Umberto Squitieri (Direttore artistico), presenterà la grande e varia proposta di spettacoli che in questa stagione 2015/16 sarà offerta al pubblico.
Si prevedono 47 spettacoli, suddivisi e organizzati in tre cartelloni differenti: “I diversi volti del teatro” e “un certo sguardo” rappresenteranno il cartellone principale, a seguire ci sarà la prima rassegna nazionale amatoriale di teatro comico “Ribalta.. ti dalle Risate” e infine “Piccole emozioni” il programma adatto a far sognare i più piccoli.
Verranno preannunciate anche serate musicali ma soprattutto saranno presentati i grandi professionisti del panorama nazionale che andranno ad arricchire l’offerta del teatro “La Ribalta”. Tra i grandi nomi troviamo Massimiliano Rossi (Gomorra), Giovanni Guidelli (La squadra, Incantesimo, Elisa di Rivombrosa) e Alessio Di Clemente (Incantesimo, Un posto al sole, Ballando con le stelle).
Il tutto sarà impreziosito dal ricordo a Leo de Berardinis, che è stato tra i registi più significativi nel panorama del teatro di ricerca italiano. A lui saranno dedicati dibattiti, incontri di formazione e tanto altro.
Insomma un’ offerta artistica e culturale all’interno della nostra città da seguire con attenzione.