Site icon Salernonotizie.it

Capitan Pestrin lancia l’assalto all’Avellino

Stampa
Al triplice fischio del match amichevole pareggiato contro il Bari è il capitano Manolo Pestrin a commentare la prestazione offerta sul campo analizzando anche il match d’esordio di campionato contro l’Avellino: “Dobbiamo affrontare tutte le partire profondendo sempre massimo impegno, anche nelle amichevoli. E’ così che ci forgiamo. Delle volte ci riusciamo bene altre facciamo più fatica ma queste sono tutte buone occasioni per presentarci al meglio all’esordio. Abbiamo giocato con un nuovo sistema di gioco dettato dalle assenze che non è il modulo principale che stiamo adottando ma che ci servirà per avere maggiore duttilità ance in vista delle situazioni che incontreremo durante la stagione”.

“E’ stata un’altra prova in più ed un’altra partita che abbiamo messo nelle gambe che ci lascia comunque soddisfatti. In campionato sta per iniziare e con la posta in palio dei 3 punti ci saranno sicuramente altre motivazioni. Quello d’esordio è un derby – dice Pestrin – ma è anche la prima di campionato e ci teniamo a farci trovare pronti. All’inizio di una stagione ci sono sempre tante incognite ma questo riguarda sia noi che gli avversari”.

“Siamo tutti in una fase di costruzione ma crediamo e speriamo di esserci preparati bene. I giorni che mancano serviranno per limare al meglio tutte le pecche che abbiamo riscontrato. L’Avellino è più squadra? Noi siamo una neopromossa, siamo al primo anno di B e siamo una incognita ma dal canto nostro abbiamo le giuste certezze e convinzioni”. Sulle dichiarazioni del presidente dei Lupi Tacconi Pestrin è stato categorico: “Sulla carta ognuno può esprimere quello che vuole poi sarà il campo ad emettere i giudizi”.

Infine un appello per stemperare le tensioni pre-derby: “Bisogna ricordarsi che si tratta sempre di una partita di calcio dove noi speriamo di poterla fare nostra in tuti i modi per regalare una gioia ai nostri tifosi. Siamo consapevoli di giocare in un Arechi pieno che ci darà la spinta giusta anche quando magari non ci arriveranno le gambe”.

Exit mobile version