“Freeze Flash Mob – Per Angelo, ovunque egli sia”

Stampa
angelo_vassalloCongelato, immobile“, è questo il significato del termine inglese “freeze” che abbiamo usato per esprimere la natura e l’obiettivo del flash mob che la Fondazione Angelo Vassallo Sindaco Pescatore intende promuovere per il prossimo 5 settembre, in occasione del quinto anniversario della barbara uccisione del Sindaco Pescatore.

COME PARTECIPARE – In tutta Italia, da Capaci a Trieste, si potrà ricordare Angelo Vassallo con un minuto di silenzio, facendo il passaparola tra amici e conoscenti, coordinandosi e ritrovandosi alle ore 19.00 in uno spazio comune nella propria città “per fermarsi – come spiega Dario Vassallo, presidente della Fondazione Vassallo – immobili a pensare alla bellezza, l’unica e sola arma contro l’indifferenza, l’oblio, lo squallore del compromesso morale“. 

UN FIOCCO BLU PER IL SINDACO PESCATORE – Un minuto, il silenzio immobile e un fiocco di colore blu, come il mare che Angelo tanto amava, per ricordare quel vile gesto che cinque anni fa ci lasciò impietriti e “congelò”, mai termine fu più adatto, futuro e speranze, sogni e certezze. 

ADERISCI ANCHE TU – Le adesioni possono essere comunicate alla Fondazione Vassallo scrivendo una e-mail all’indirizzo fondazionevassallo@gmail.com, indicando i soggetti promotori (comune, associazioni, cittadini ecc.), la città e il luogo di incontro. Le informazioni saranno pubblicate sulla pagina Facebook della Fondazione per diffondere la notizia e sensibilizzare alla partecipazione. 

RACCONTA IL TUO FLASH MOB – La Fondazione sarà lieta di raccogliere testimonianze, foto e video del flash mob del 5 settembre. Il materiale può essere inviato tramite e-mail all’indirizzo fondazionevassallo@gmail.com oppure tramite messaggio privato sulla pagina Facebook ufficiale: Fondazione Angelo Vassallo Sindaco Pescatore.

Ovunque voi siate, fermatevi con noi. Un minuto. Per Angelo, ovunque egli sia.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.