Site icon Salernonotizie.it

In visita a Pagani il Capo Dipartimento Protezione Civile l’Ing. Curcio

Stampa
La visita del Capo Dipartimento della Protezione Civile a Pagani, ing. Fabrizio Curcio, presso la sede della  Papa Charlie ha rappresentato un momento importante per la nostra collettività. Un momento di riconoscimento non solo per la puntuale ed indispensabile attività che quotidianamente la Protezione civile svolge sul nostro territorio, non solo per l’ottimo lavoro che da anni i volontari realizzano con il campo scuola “Anche io sono la protezione civile” grazie al quale tanti giovani apprendono nozioni indispensabili per gestire momenti di criticità, ma anche per l’Amministrazione da me guidata”. E’ quanto dichiara in una nota il Sindaco della città dell’Agro Nocerino Salvatore Bottone.

“Ho potuto, infatti, confrontarmi con l’ing. Curcio sul lavoro che questa Amministrazione sta svolgendo per la redazione del Piano di Protezione Civile, indispensabile per la tutela della collettività in aree – come quelle del nostro territorio – che vivono in un contesto di alto rischio idrogeologico, ricevendo il plauso per l’ottimo lavoro fino ad oggi messo a punto e che non si registra ancora in altri Enti”. É stato inoltre possibile rappresentare sia al Capo Dipartimento sia anche al Direttore Generale di Lavori Pubblici e Protezione Civile della Regione Campania, dott. Italo Giulivo, anche egli presente, le attività che vengono messe in essere sul territorio”.

“Ringrazio, quindi, sia l’ass. Papa Charlie per l’impegno a tutela del nostro territorio, sia i volontari – di questo come di tanti altri settori – che rappresentano una delle forze positive della nostra città. Ringrazio le altre associazioni presenti, i rappresentanti degli Enti sovracomunali, ma soprattutto ringrazio l’ing. Fabrizio Curcio per l’attenzione e l’interesse mostrato per Pagani e per la vicinanza espressa alla mia persona anche a proposito dell’atto vandalico che si è registrato ieri in villa comunale”.

Exit mobile version