Site icon Salernonotizie.it

Ecco come giocherà la Salernitana rivoluzionata dal mercato

Stampa
La Salernitana ingaggia l’attaccante Donnarumma (’90) dal Teramo ed il portiere Frison (’88) del Catania. Come under,invece, presi il difensore Empereur (’94) dal Teramo, il centrocampista Moses del Catania (’96) e l’esterno offensivo Milinkovic (’95), svincolato ex Ternana.

E’ una Salernitana completamente rivoluzionata rispetto alla gara ufficiale d’esordio in Coppa Italia con il Pisa quando l’attacco era composto da Calil, Russotto e Gabionetta. In difesa c’era Tuia (oggi Schiavi).  Nell’ordine sono arrivati, dopo il ritiro in Umbria Schiavi Sciaudone e Troianiello, poi Rossi e Coda ed ora Cinque ingaggi – gli over Donnarumma e Frison, più tre under che non ingolfano la lista – e le quattro cessioni di Liverani, Calil, Russotto, Grillo che si aggiungono a quella di Castiglia. Resta a Salerno Perrulli che non ha accettato trasferimenti.

Da segnalare anche il recupero di Andrea Nalini. Il giocatore pare si sia gettato alle spalle il brutto infortunio e potrebbe essere inserito nella lista dei 18 già a inizio stagione.

Tra i nomi da tesserare ci sarebbe sempre quello di Errico Altobello e del francese Ghezzal. L’esterno che si è svincolato ha lanciato messaggi d’amore al club granata.

LA LISTA: 

PORTIERI: Frison, Strakosha*, Ronchi*.

DIFENSORI: Lanzaro, Schiavi, Trevisan, Colombo, Pollace*, Rossi, Franco, Empereur*.

CENTROCAMPISTI: Pestrin, Moro, Bovo, Sciaudone, Odjer*, Perrulli, Nalini.

ATTACCANTI: Coda, Donnarumma, Eusepi, Gabionetta, Troianiello, Milinkovic*

*gli under 21

I VOLTI NUOVI. La Salernitana preleva Moses Odjer, centrocampista dal Catania in prestito con diritto di riscatto. Classe 1996, ha disputato undici partite in serie B nella scorsa stagione.  C’è anche David Manuel Milinkovic, che arriva dalla Ternana. Classe 1994, l’esterno offensivo ha indossato le maglie della Roma Primavera, del Cannes, del Bask e dellaStella Belgrado

Odjer non è il solo giovane acquistato nel finale di mercato: Fabiani ingaggia anche il centrale difensivo brasiliano Alan Empereur (’94) ex Livorno e Ischia.

 

 

Exit mobile version