E’ una Salernitana completamente rivoluzionata rispetto alla gara ufficiale d’esordio in Coppa Italia con il Pisa quando l’attacco era composto da Calil, Russotto e Gabionetta. In difesa c’era Tuia (oggi Schiavi). Nell’ordine sono arrivati, dopo il ritiro in Umbria Schiavi Sciaudone e Troianiello, poi Rossi e Coda ed ora Cinque ingaggi – gli over Donnarumma e Frison, più tre under che non ingolfano la lista – e le quattro cessioni di Liverani, Calil, Russotto, Grillo che si aggiungono a quella di Castiglia. Resta a Salerno Perrulli che non ha accettato trasferimenti.
Da segnalare anche il recupero di Andrea Nalini. Il giocatore pare si sia gettato alle spalle il brutto infortunio e potrebbe essere inserito nella lista dei 18 già a inizio stagione.
Tra i nomi da tesserare ci sarebbe sempre quello di Errico Altobello e del francese Ghezzal. L’esterno che si è svincolato ha lanciato messaggi d’amore al club granata.
LA LISTA:
PORTIERI: Frison, Strakosha*, Ronchi*.
DIFENSORI: Lanzaro, Schiavi, Trevisan, Colombo, Pollace*, Rossi, Franco, Empereur*.
CENTROCAMPISTI: Pestrin, Moro, Bovo, Sciaudone, Odjer*, Perrulli, Nalini.
ATTACCANTI: Coda, Donnarumma, Eusepi, Gabionetta, Troianiello, Milinkovic*
*gli under 21
I VOLTI NUOVI. La Salernitana preleva Moses Odjer, centrocampista dal Catania in prestito con diritto di riscatto. Classe 1996, ha disputato undici partite in serie B nella scorsa stagione. C’è anche David Manuel Milinkovic, che arriva dalla Ternana. Classe 1994, l’esterno offensivo ha indossato le maglie della Roma Primavera, del Cannes, del Bask e dellaStella Belgrado
Odjer non è il solo giovane acquistato nel finale di mercato: Fabiani ingaggia anche il centrale difensivo brasiliano Alan Empereur (’94) ex Livorno e Ischia.