Dopo il grande successo dello scorso anno, che ha registrato 10.000 presenze, con 17 premi consegnati, 3 contest svolti, incontri con autori nazionali ed internazionali, il 4-5-6 settembre, la manifestazione torna nel cuore della città, conquistando nuovamente il Parco dell’Irno e il Teatro Ghirelli.
La mission è confermarsi un punto fermo per gli appassionati del genere di ogni età, arricchire l’offerta e coinvolgere sempre più persone, calandole per qualche giorno in una “realtà del fantastico” con giochi, esperienze interattive, contest, aree tematiche, concerti, che avranno sempre come protagonista lo spettatore, accompagnato in questi percorsi con l’unico scopo di poter vedere realizzati i propri desideri. Un viaggio fantastico messo su carta da Andrea Scoppetta, il disegnatore del cartellone di quest’anno che ha immaginato il FantaExpo come una nave magica, onirica, un tributo al grande maestro dell’animazione giapponese Miyazaki,con riferimenti a quelli che saranno i temi dell’edizione 2015, primo su tutti Star Wars.
L’evento è come al solito ricco di attività che si susseguiranno nei tre giorni della Fiera, dalla mattina alle 10.00, ora di apertura dei cancelli, fino a tarda serata, grazie alla presenza di ben tre aree food aperte a pranzo e a cena che consentiranno a tutti di vivere anche momenti di relax e ristoro. Come ogni anno grande importanza verrà data anche ai più piccoli e alle famiglie con aree dedicate. A chiudere l’edizione il concerto dal vivo della cantante Cristina D’Avena, amatissimada un pubblico che abbraccia intere generazioni, che si esibirà sul palco domenica 6 settembre.
Commenta