Site icon Salernonotizie.it

La rosa della Salernitana oggi vale quasi 9 milioni di euro

Stampa
Solo un mese fa, per l’esattezza il 24 di luglio, spulciando il sito specializzato in calciomercato Transfermarkt.de avevamo quantificato in 4 milioni e 200 mila euro il valore di mercato della rosa della Salernitana, all’epoca al lavoro in ritiro a Cascia. Erano i giorni in cui si chiudeva la prima fase del romitaggio estivo e i granata erano in procinto di trasferirsi a Roccaporena, l’organico sembrava già abbastanza definitivo, ma si aspettavano altri rinforzi, dopo gli innesti dei vari Eusepi, Russotto, Strakosha, Pollace, Liverani. Ebbene, poco più di un mese dopo, al termine della sessione estiva del mercato, il valore della rosa che il diesse Fabiani ha messo a disposizione secondo lo stesso Transfermarkt.de è praticamente raddoppiato.

Oggi, secondo il sito specializzato, la Salernitana vale quasi 9 milioni di euro, 8 milioni e 900 mila euro per l’esattezza (anche se in rosa viene segnalato Grillo, giocatore che vale all’incirca 50 mila euro e che è passato alla Paganese ufficialmente). E questo nonostante le cessioni dei vari Calil, Russotto, Liverani, Bocchetti e via discorrendo. Il valore di mercato del parco giocatori della Salernitana è aumentato (come il monte ingaggi, salito quasi a 5 milioni di euro annui) grazie agli ingaggi di Coda, Donnarumma, Frison, Troianiello, Schiavi, Sciaudone e dei tre giovanissimi Odjer, Empereur e Milinkovic. Il giocatore che la maggiore quotazione di mercato è uno degli ultimi arrivati: Massimo Coda, grazie a quanto ha fatto vedere nelle scorse stagioni tra Nova Gorica e soprattutto col Parma in Serie A, vale 1 milione e mezzo di euro.

A ruota, seguono gli ex Catania Sciaudone (1 milione e 300 mila euro) e Frison (1 milione), quindi Alfredo Donnarumma (600 mila euro), Raffaele Schiavi (500 mila euro come Andrea Rossi ed Umberto Eusepi). Tra i riconfermati rispetto alla passata stagione, il giocatore con la maggiore quotazione di mercato è Denilson Gabionetta (375 mila euro). Via via tutti gli altri. In senso assoluto, il parco calciatori della Serie B vale circa 297 milioni di euro. La squadra che vale di più è il Cagliari (38 milioni), seguito da Pescara (21 milioni), Spezia (19 milioni) e poi Cesena (più di 18 milioni come il Bari). In questa particolare classifica la Salernitana è 17esima su 22 squadre (preceduta di poco da Lanciano e Modena e seguita da Trapani, Crotone, Entella, Ascoli e Brescia). I granata dovranno essere bravi a dimostrare che una cosa è il valore sulla carta, un’altra il valore sul campo.

Exit mobile version