Birillo, il cane eroe di Salerno morto per salvare un bimbo, continua a commuovere il web

Stampa
birillo_caneUn cane eroe, così lo sta ribattezzando la Rete in queste ore. Birillo, meticcio di 8 anni, ha visto un bimbo in difficoltà nel mare di San Benedetto del Tronto e non ha esitato: si è tuffato per soccorrere il ragazzino seguito dal padrone e da un’ altra persona.

Il piccolo è stato tratto in salvo, ma Birillo non ce l’ha fatta a tornare a riva: ha bevuto troppa acqua ed è morto annegato. Lo storia è vecchia ma la potenza dei social l’ha riportata in auge in queste ore sollevando un onda di commozione e colidarietà verso questo cane c he ha donato la sua vita per salvare quella di un bimbo.

Riproposto anche il racconto commovente dello stesso proprietario del cane, Claudio Coppola, di Salerno, in vacanza con la moglie per qualche giorno di relax.

Il piccolo Luca D, di 5 anni, figlio di una coppia bresciana era con la nonna in spiaggia quando, preso dal panico, ha iniziato a sbracciarsi per chiedere aiuto. Il cane ha subito capito tutto e dopo aver abbaiato più volte si è lanciato in mare. La mamma del piccolo Claudio arrivata subito sul posto voleva dare una ricompensa alla coppia di Salerno per ripagarla della perdita di Birillo ma i due hanno rifiutato ogni tipo di ricompensa”. Birillo il cane eroe è morto e come tutti gli eroi, grazie in questo caso ai social, diventa leggenda.

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • a me non piacciono i cani, sono troppo amici dell’uomo(o animali?) e magari tante volte (quasi sempre) poco ricambiati dal loro amore e affetto, ma con tutto ciò preferisco birillo a tante persone ipocrite e bestie dentro.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.