Viabilità: quali strade saranno chiuse al traffico
Per quanto riguarda la viabilità cittadina, anche a causa del posizionamento di alcuni containers utili a delimitare un perimetro di sicurezza per l’accesso allo stadio della tifoseria ospite, dalle ore 08.00 del 6 settembre è prevista la chiusura al traffico veicolare con divieto di accesso, transito e di sosta delle seguenti strade:
- Sottopasso di fronte Ospedale San Leonardo;
- Viale De Marco (incrocio Via S. Allende);
- Via F.lli Bandiera (incrocio Via S. Allende);
- Via degli Uffici Finanziari (incrocio Via S. Allende);
- Via dei Carrari;
- Via Prudenza;
- Via Fangarielli;
- Viale Pastore.
Sarà altresì interdetto anche il transito pedonale presso:
- Sottopasso che congiunge Via San Leonardo (altezza Ospedale) con Viale Pastore;
- Via Fangarielli (angolo Via degli Uffici Finanziari) in direzione Stadio Arechi;
- Sovrappasso ferroviario in Via dei Carrari.
In ragione dei suddetti divieti, si evidenzia che i tifosi salernitani potranno arrivare allo Stadio esclusivamente da Via S. Allende per poi imboccare Via Matteo Schiavone oppure Via Agostino Di Bartolomei. Inoltre, per coloro che intenderanno fruire dei parcheggi esistenti nell’area San Leonardo, non sarà in ogni caso consentito il raggiungimento dello Stadio a piedi attraverso il sottopasso Ospedale San leonardo nonché mediante il sovrappasso ferroviario in Via dei Carrari. Sempre dalle ore 08.00 di domenica 6 settembre, sarà sospesa la circolazione ferroviaria della metropolitana da e per lo Stadio Arechi.
SINDACO DI SALERNO ANNUNCIA CHE SARA’ OFF LIMITS SERVIZIO DI METROPOLITANA
NAVETTE PER I TIFOSI GRANATA OGNI 5 MINUTI
Intanto sempre in mattinata il neo Assessore alla Mobilità del Comune di Salerno ha comunicato le nuove misure di viabilità per l’accesso allo stadio Arechi. Non sarà possibile usufruire del parcheggio – lato ospedale – mentre resteranno chiusi il sovrappasso pedonale al bivio di Fuorni ed il sottopasso che conduce poi all’area dell’Ospedale nei pressi della stazione della Metropolitana il cui servizio è stato interdetto per la giornata di domenica. Sul piano trasporto pubblico però è stato approntato un servizio di navette con pullman che partiranno da Piazza della Concordia per raggiungere lo stadio dalle ore 12.30 alle ore 15.15 con il seguente itinerario circolare: Stadio Arechi, Mercatello, Pastena, Torrione, Settimio Mobilio, Casalbore, S.Francesco, Concordia, Lungomare, Stadio Arechi. Il servizio sarà poi usufruibile anche per il post partita con i pullman che inizieranno a circolare dalle 17 alle 19 lungo la stessa tratta.
un appello ai tifosi hippocratici di salerno city, e ai tifosi provinciali della cintura urbana di salerno, ragazzi non mostrate troppo i muscoli con i tifosi irpini, altrimenti come le volte scorse partiranno le denunce dal wwf contro gli animali a due zampe proveniente dalle fertili valli irpine, grazie.
Ragazzi la partita Salernitana Avellino non è un caso che sia capitata alla prima di campionato, vogliono metterci alla prova e nel caso succedono incidenti avremmo le trasferte vietate per tutto il campionato e squalifica dell’ Arechi, così come fecero per Roma – Napoli quindi non cadiamo in provocazioni e pensiamo a sostenere la squadra perchè l’importanza di questa partita è enorme, chi ha voglia di fare disordine resti a casa perchè non vuole il bene della Salernitana. Forza granata sempre.
sto fatto di chiudere la metro non mi va proprio giu!! se un qualunque cittadino vuole usufruirne per andare a trovare una persona in ospedale non lo può fare per timore di incidenti: chest’è l’italietta!!!!
forza granata forza salernitana
,,, sia una giornata di sport e,,, BASTA
facciamo vedere all’Italia intera che Salerno e i salernitani sono persone sportive.
FORZA SALERNITANA
Penso sia assurdo chiudere la metropolitana per la partita di calcio.. quando proprio un servizio simile dovrebbe essere in tali occasioni potenziato ed utilizzato come veicolo principale di trasporto!
forza granata forza salernitana
,,, sia una giornata di sport e,,, BASTA
facciamo vedere all\’Italia intera che Salerno e i salernitani sono persone sportive.
FORZA SALERNITANA
Non ho capito una cosa,cioè questa volta e solo per questa viene fatta un eccezione per permettere che il pascolo o gregge possa attraversare una città?
ma se fanno i calendari con i sorteggi…..che vuol dire la frase
“la partita Salernitana Avellino non è un caso che sia capitata alla prima di campionato, vogliono metterci alla prova”
ma per favore
bah… la metro a salerno viene chiusa.. mentre in qualsiasi altra citta europea la metro ( quella originale e non quella pezzotta come la nostra) viene potenziata in occasione di partite anche ad alto rischio!
Poi sicuramente molti si recheranno allo stadio con le auto…. il traffico si congestionerà presto e i bus, al secondo itinerario circolare,rimarranno bloccati!!!!
ps. e poi ci sono tanti bus ( funzionanti) a disposizione per garantire il trasporto potenziale di oltre 20000 tifosi?
il calcio è diventato come la politica:crea solo problemi .
Ecco perché non vado più allo stadio. I have a dream: di andare allo stadio in compagnia di amici avellinesi (ne ho tanti). Ma, ahimè, rimarrà solo un dream. Ma che schifo!!!
TOSIAMO LE PECORE!!!!!
un nome una garanzia. ma come fai a scrivere certe cose ? da vero Salernitano, quale io sono, rifiuto un concittadino come te.