Derby: i precedenti sorridono ai granata, Arechi mai violato dai Lupi

Stampa
Salernitana_AvellinoL’Avellino non è mai riuscito ad espugnare lo stadio Arechi: la storia dei derby tra granata e biancoverdi, giocati a Salerno, racconta di diciotto sfide di campionato disputate con otto successi della Salernitana, altrettanti pareggi e due sole vittorie degli irpini che risalgono a molti anni fa (alle stagioni di C 59/60 e 72/73). Nelle sfide degli ultimi 25 anni, la squadra irpina non è mai riuscita a strappare i tre punti alla Salernitana. Nel campionato di B 90/91, il derby finì in parità 1-1, così come nel torneo di C1 92/93, quando terminò a reti inviolate.

Nella successiva stagione (93/94), invece, i granata grazie ai gol di De Silvestro, a segno su punizione, e Pisano, su rigore conquistarono la vittoria per 2-1. Dopo quell’incontro, Salernitana e Avellino si ritrovarono ad incrociare i guanti nel torneo di B 95/96 ed il match finì 0-0. Dopo una lunga pausa, granata e biancoverdi si affrontano nuovamente in cadetteria nel 2003/04 nel derby deciso dal gol di Bodgani. Alla stagione 2006/07 risale invece l’ultimo pareggio (1-1), in cui non mancarono le polemiche. Per la Salernitana andò a segno Russo, per gli irpini Biancolino, la cui esultanza fu oggetto di critiche. L’ultimo precedente è targato 2008/09, in serie B, con il successo firmato da Ganci.

5 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Purtroppo stavolta il tabù verrà sfatato, i lupi espugneranno l’Arechi. Siamo in netto ritardo con l’amalgama della squadra

  • Finirà con il classico biscottino non facciamoci del male e arriverderci al ritorno quando le squadre avranno ritmi e motivazioni migliori

  • La salernitana puo vincere se riesce a segnare nei primi 20 minuti. Se l’avellino tiene botta alla bolgia iniziale alla lunga farà emergere il maggiore tasso tecnico che ha in avanti.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.