GUARDA IL VIDEO DEL SOPRALLUOGO DEL QUESTORE
I containers di sbarramento sono stati posizionati tra curva Nord e Distinti e tra settore ospiti e tribuna. Cambiata anche la la viabilità intorno lo stadio – i tifosi granata devono accedere dalla strada lato mare, via Allende, e poi raggiungere tribuna, curva Sud o Distinti, e sono sopraggiunte nelle ultime ore ulteriori prescrizioni e integrazioni della Questura, recepite dal Comune di Salerno che ha diffuso una nota: «L’ultima corsa della navetta dal centro verso lo Stadio Arechi sarà effettuata alle ore 14 e non, come precedentemente comunicato, alle ore 15.
Le corse, nel percorso di ritorno dalla zona dello Stadio Arechi, partiranno da via Generale Clark (nei pressi del Novotel) e non, come precedentemente annunciato dal termine di via Leucosia. È stata individuata una ulteriore area di parcheggio all’interno di un’area privata in prossimità di via Agostino Di Bartolomei. Il Comune invita i tifosi a raggiungere lo stadio con largo anticipo e ad utilizzare, per quanto possibile, i mezzi pubblici”. Analogo invito è stato rivolto dalla Salernitana attraverso il sito ufficiale. Il club granata ha fatto appello al buon senso e alla correttezza del comportamento. Il Viminale, infatti, è stato esplicito: al primo intoppo, divieto di trasferta e curva chiusa. I pullman allestiti ad Avellino sono 25: il concentramento è fissato domattina allo stadio Partenio e poi saranno presi in consegna dalle forze dell’ordine. Sospese le corse della Metropolitana.
GUARDA LE FOTO
i containers sono una esagerazione !!!!!! la chiusura della metropolitana e’ un’altra esagerzione !!!
I caschi blu? Sono stati chiamati? Due panzer pure non guasterebbero.
PREMESSO CHE HO GIA’ DICHIARATO OGNI PIU’ AMPIA RISERVA IN CASO DELL’INTERVENTO NELLA RIDETTA VIA DI UN’AUTOAMBULANZA CHE CON LA PREVISTA CHIUSURA AL TRAFFICO PER UNA VOLGARISSIMA PARTITA DI CALCIO INEVITABILMENTE SUBISCE UN INCONTESTABILE RITARDO,MA,NON CI STO’ A SUBIRE QUESTE GRATUITE VIOLENZE PER UN EVENTO CALCISTICO DISTANTE OLTRE KILOMETRI DALLA VIA DEI CARRARI E SOPRATTUTTO ESSENDOCI ALTERNATIVE …!!!
Tutto questo per due montanari zappa zappa formaggiari e piecori.Il loro derby è con il napoli(pensa poi i napolicchi che ne pensano di questo,fare un derby con un paese che fa 6-7mila spettatori quando le cose vanno bene,anche se sono alla pari,a napoli ci sta a munnezz e ad avellino ci stann e piecori che se la mangiano),domenica si renderanno conto una volta per tutte che a SALERNO ci saranno tanti spettatori nel re degli stadi,quasi quanto ne fa avellino come abitanti,ridicoli!!!
SOLDI BUTTATI INUTILMENTE PER UNA SEMPLICE PARTITA DI PALLONE,SOLO PER COLPA DI TIFOSI VIOLENTI CHE DI SPORTIVO NON HANNO NIENTE. SI DOVREBBERO SEMPICEMENTE INDIVIDUARE GLI IMBECILLI E FAR PAGARE A LORO TUTTE LE SPESE PER LA SICUREZZA.NON SI POSSONO CHIUDERE STRADE , SOTTOPASSI,METRO,PER UNA PARTITA DI PALLONE,C,è GENTE CHE DEVE RECARSI AL LAVORO E RESTERà BLOCCATO NELLA BORGIA DI UNA PARTITA DI PALLONE
Premesso che l’ex sociita’ nocerina ha sbagliato tutto mi rivolgo all’illustrissimo ex questore di salerno…….nu crir che e ravvugljat a merd non permettendo ai noi tifosi della nocerina di venire a salerno quella maledetta domenica …io ero e rimangoconvinto che nn succedeva niente in quanto lo stadio arechi e’ per posizione e collegamenti uno dei piu’ sicuri d’italia
Buon derby
NON SEMBRA, SI HO PIU’ VOLTE INVIATO IL COMMENTO, MA, VOI GIORNALAI NON LO AVETE PUBBLICATO, VEDIAMO SE PUBBLICATE QUESTO. LA COSTITUZIONE PREVEDE:LIBERTA’ DI OPINIONI e PAROLA.
Ecco a cosa porta l’ignoranza, la cafonaggine, la delinquenza e tutto ciò che non ha niente a che fare con il calcio, ma solo un’occasione per gente imbecille che crede di fare chi sa quali prodezze per poter essere ricordata nell’albo della deficienza.
Egr. Questore, per questa sua inopportuna blindatura dell\\\’Arechi, personalmente sono fermamente convito che non ha risolto alcun problema in relazione alla “massima sicurezza” per il derby, infatti, con tale “operazione” ha dimostrato, inequivocabilmente, l’incapacità organizzativa, la paura e la debolezza della P.S. di Salerno da lei “magistralmente diretta”. Ho ancora ben impresso nella mia mente quanto successe allo stadio Vestuti nel 1962/1963 durante l’incontro di calcio Salernitana- Potenza e ciò proprio per colpa della Polizia, questi i fatti storici:<> Il caso sopra citato è scaturito non per la presenza di pochi “tifosi montanari” di Potenza, bensì da un irresponsabile “dirigente” della P.S. SE è vero, come è vero, che per la partecipazione di 2.000 (a Vs. dire) “tifosi di montagna”(Av.) fate tutto questo po’-po’ di casino!? : <>. A Vs. dire i pullman dei organizzati dai “tifosi di montagna di Avellino” sarebbero 25x 80= 2.000, ma, ogni singolo pullman può trasportare 80 passeggeri tutti a sedere e garantirne la sicurezza !? E VOI PARLATE DI GARANTIRE LA SICUREZZA PUBBLICA (furti – rapine – estorsioni – abusi vari – omicidi in pieno centro cittadino ect.) IL CITTADINO DEL COMMENTO “NON LIMITATE LA LIBERTA’ PERSONALE DEI RESIDENTI DI VIA DEI CARRARI” HA RESO BENE IL CONCETTO , TUTTO CIO’ PER UNA PARTITA DI PALLONE, QUESTORE VALUTI MEGLIO !