Quarto è rimasto ferito al volto da una palla di ghiaccio che ha sfondato il parabrezza della vettura. E’ stato necessario
ricorrere alle cure dei sanitari del pronto soccorso dell’ospedale civile di Pozzuoli. La violenta grandinata che si è abbattuta nella tarda mattinata su tutta l’area flegrea ha provocato notevoli danni agli automobilisti in transito tra via Campana, via Montagna Spaccata, via Masullo e nella zona di Cuma ad Arco Felice vecchio.
“La super grandinata di queste ore – spiegano il consigliere regionale di Davvero Verdi Francesco Emilio Borrelli e Gianni Simioli della radiazza – con palle di ghiaccio che hanno colpito il territorio è una vera novità. Sembrava di stare sotto un bombardamento. Centinaia di macchine hanno subito seri danni come lo sfondamento del parabrezza o del tettuccio. In particolare l’area flegrea e il quartiere di Pianura sono stati devastati con tetti di case e anche di supermercati che hanno ceduto. Ci sono astati anche alcuni incidenti ma per fortuna senza feriti. Il danno più grave che però ci preoccupa moltissimo è quello all’agricoltura in particolare alle coltivazioni di uva che serve per produrre la falanghina e alle mele annurche perchè. E’ probabile che il danno sia irreparabile e la produzione a rischio”.
GUARDA FOTO