Site icon Salernonotizie.it

Salernitana – Avellino, è il giorno del derby

Stampa
Il giorno del derby è arrivato. Salernitana – Avellino in scena alle ore 15 davanti a 25 mila spettatori ed ai due patron granata. Lotito e Mezzaroma (quest’ultimo da ieri in città) in prima fila per il debutto dei granata. Lotito dopo Salerno volerà a Palermo per l’impegno della nazionale di Conte impegnata in serata contro la Bulgaria nelle qualificazioni per gli Europei. Occhi puntati sull’Arechi dunque per quello che è considerato l’evento di cartello della giornata d’esordio in Serie B,

FORMAZIONI. Salernitana con il 4-3-3 con una defezone dell’ultimo minuto quella di Troianiello. Affatticamento muscolare per l’ex Sassuolo debutta Donnarumma nell’undici titolare. Ricapitolando: Strakosha tra i pali tornato in tempo utile per l’esordio. Pacchetto arretrato composto da Colombo e Franco sugli esterni con Lanzaro e Schiavi alcentro. In mediana, invece, capitan Pestrin si piazzerà davanti alla difesa con Bovo alla sua destra e Sciaudone sul fronte sinistro. Moro va in panchina. Tridente offensivo con Gabionetta e Donnarumma che agiranno sulle fasce mentre Eusepi sarà punta centrale. Uno striscione, esposto sabato mattina a pochi metri dal varco d’ingresso atleti, recitava: “Solo con grinta sarai vincente. Lotta per il risultato e per chi è assente”.

SALERNITANA – AVELLINO (Stadio Arechi Ore 15 – diretta Sky Calcio 1 Canale 251 – differita LIRATV lunedì ore 15 e 22.30)

SALERNITANA (4-3-3): Strakosha; Colombo, Lanzaro, Schiavi, Franco; Sciaudone, Pestrin, Bovo; Gabionetta, Euspei, Donnarumma.

In panchina: Ronchi, Trevisan, Pollace, Rossi, Milinkovic, Moro, Perrulli, Coda

Allenatore: Torrente

 

AVELLINO (4-3-1-2): Frattali; Nitriansky, Biraschi, Rea, Visconti;Gavazzi, Arini, Zito; Insigne; Trotta, Tavano.

In panchina: Offredi, Chiosa, Giron, Ligi, Nica, D’Angelo, Schiavon, Mokulu, Soumarè.

Allenatore: Tesser

Arbitro Chieffi di Padova

Il programma della prima giornata di serie B: Cesena- Brescia 2-0 (Castellini (aut.) e Ragusa);

oggi: Livorno-Pescara (ore 15.00), Modena-Vicenza, Novara-Latina, Perugia-Como, Pro Vercelli-Lanciano, Salernitana-Avellino, Trapani-Ternana, Bari-Spezia (ore 17.30);

lunedì: Cagliari-Crotone (ore 20.30); rinviata: Ascoli-Entella

 

AGGIORNAMENTI TWITTER


Exit mobile version