Site icon Salernonotizie.it

Salernitana, ‘B’attesimo di fuoco: all’Arechi alle 15 è subito derby con l’Avellino

Stampa
Battesimo migliore o peggiore a seconda dei punti di vista non poteva esserci. Battesimo perchè la Salernitana riceverà la  benedizione del ritorno in B proprio da una cugina rivale storica ovvero l’Avellino. Il giorno del derby è dunque arrivato. Salernitana – Avellino in scena alle ore 15 davanti a 25 mila spettatori ed ai due patron granata. Lotito e Mezzaroma (quest’ultimo da ieri in città) in prima fila per il debutto dei granata. Lotito dopo Salerno volerà a Palermo per l’impegno della nazionale di Conte impegnata in serata contro la Bulgaria nelle qualificazioni per gli Europei. Occhi puntati sull’Arechi dunque per quello che è considerato l’evento di cartello della giornata d’esordio in Serie B tra due formazioni che oltre ad essere corregionali sono anche considerate dagli addetti ai lavori come ottime outsider per la volata in Serie A. Dalla sponda irpina Tavano proverà a far sognare i 2000 cuori biancoverdi presenti quest’oggi all’Arechi, mentre Gabionetta come fu il risolutore del derby con il Benevento prova a far lo sgambetto ai lupi.

FORMAZIONI. Salernitana con il 4-3-3 con una defezone dell’ultimo minuto quella di Troianiello. Affatticamento muscolare per l’ex Sassuolo debutta Donnarumma nell’undici titolare. Ricapitolando: Strakosha tra i pali tornato in tempo utile per l’esordio. Pacchetto arretrato composto da Colombo e Franco sugli esterni con Lanzaro e Schiavi al centro. In mediana, invece, capitan Pestrin si piazzerà davanti alla difesa con Bovo alla sua destra e Sciaudone sul fronte sinistro. Moro va in panchina. Tridente offensivo con Gabionetta e Donnarumma che agiranno sulle fasce mentre Eusepi sarà punta centrale. Irpini in campo con Insigne e Trotta in avanti con Tavano dietro le punte. Centrocampo affidato a Zito.

SCHIERAMENTI UFFICIALI

Salernitana: Strakosha, Franco, Pestrin, Lanzaro, Colombo, Gabionetta, Sciaudone, Eusepi, Bovo, Schiavi, Donnarumma. All. Torrente A disposizione: Ronchi, Pollace, Trevisan, Moro, Coda, Perrulli, Empereur, Troianiello, Rossi.

Avellino: Frattali, Arini, Biraschi, Gavazzi, Tavano, Zito, Visconti, Nitriansky, Rea, Insigne, Trotta. All. Tesser A disposizione: Offredi, Nica, D’Angelo, Mokulu, Soumare, Giron, Jiday, Bastien, Chiosa.

GUARDA IL VIDEO DELL’ARRIVO DEL BUS DEI GRANATA

LO SPIEGAMENTO DELLE FORZE DELL’ORDINE ALL’ESTERNO DELLO STADIO ARECHI

 

AGGIORNAMENTI SU PAGINA UFFICIALE SALERNITANA (TWITTER)


Exit mobile version