Site icon Salernonotizie.it

Esercito: Avvicendamento Capo Centro Documentale Salerno

Stampa
Giovedì 10 settembre 2015, con inizio alle ore 09:45, nella Caserma “Salvatore Angelucci”, alla presenza del Generale di Brigata Antonio Raffaele e delle massime autorità civili, religiose e militari, si svolgerà la cerimonia di cambio del Capo Centro Documentale di Salerno.

Al Tenente Colonnello Salvatore Sileo subentra il Colonnello Francesco Saverio Barbella proveniente dall’8° Reggimento Artiglieria Terrestre “Pasubio”di Persano dove ricopriva l’incarico di Capo Ufficio Operazioni Addestramento Informazioni e Tiro.

Autorità rassegnatrice sarà il Generale di Brigata Antonio Raffaele, vertice del Comando Forze di Difesa Interregionale Sud.

 

​Il Centro Documentale di Salerno è l’erede diretto del Distretto Militare di Salerno (39°), istituito nel dicembre 1870.

Retto da un Colonnello, è sito in Via Posidonia 98, ed è aperto al pubblico dal Lunedì al Giovedì dalle 08.30 alle 12.30 e dalle ore 14.00 alle 16.00 ed il Venerdì dalle 08.30 alle ore 12.00.

Sospesa la Leva, il Centro svolge prevalentemente attività documentale, rivolta al personale che ha terminato il servizio militare, informativa, per chi cerca informazioni sull’arruolamento e la riserva e di servizio per altre istituzioni come i Comuni o l’INPS.

Il Centro è competente per la provincia di Salerno e per la Basilicata.

Exit mobile version