Sediolini e bagni sporchi allo Stadio Arechi: Consigliere scrive al Sindaco

Stampa
Manto_Erboso_Arechi_3In una nota inviata al Sindaco facente funzioni di Salerno il Consigliere di Opposizione Giuseppe Zitarosa (Forza Italia) denuncia alcuni disservizi riscontrati domenica scorsa allo stadio “Arechi” dove era presente per assistere all’incontro di calcio Salernitana-Avellino. “A parte il risultato positivo ottenuto dalla nostra squadra e lo spettacolo meraviglioso offerto dal pubblico – dice Zitarosa – tutto il contorno alla gara mi ha lasciato l’amaro in bocca. Le vie di accesso allo stadio, i sediolini della tribuna (dove presenti), i bagni erano incredibilmente sporchi. Si tratta di un pessimo biglietto da visita per l’intera città agli occhi dei tifosi di casa e di quelli ospiti che sono stati costretti ad utilizzare servizi mai puliti da chissà quanto tempo”.

“Una situazione da terzo mondo che lascia interdetti e fa sorgere spontaneo l’interrogativo se in queste condizioni c’erano solo i bagni della tribuna, dove mi trovavo, o se anche gli altri settori dell’impianto erano nella medesima condizione. Un luogo, come l’Arechi che, ogni volta che la Salernitana Calcio gioca in casa, accoglie migliaia di spettatori non si può permettere un disagio così evidente e drammatico. Non importa se la responsabilità di tale degrado sia da imputare all’Amministrazione comunale oppure alla Salernitana S.p.A. perché l’unica certezza che la gente chiede è quella di utilizzare servizi in perfette condizioni”.

“Come Consigliere Comunale – dice Zitarosa riferendosi al Sindaco Napoli – chiedo urgentemente di intervenire anche per far verificare lo stato di sicurezza dello stadio soggetto a strane vibrazioni che hanno portato tanto panico negli spettatori presenti tanto da indurre molti di essi a spostarsi ai piani bassi dell’impianto. Il rischio più grande è che questi disservizi compromettano irrimediabilmente l’immagine stessa di Salerno”.

18 Commenti

Clicca qui per commentare

  • sono anni che si parla di un rifacimento ma i fatti dicono altro;
    io dico ci sono tanti tifosi disponibili a dedicare mezza giornata della propria vita alla pitturazione dei gradoni; (almeno questo è il minimo). Il comune ci mette i soldi della pittura e i tifosi ci mettono il lavoro.
    Io dico che max 4-5 giorni si avrà il lavoro finito.

  • Un consiglio al consigliere: prima d’andare allo stadio provveda ad espletare i suoi bisogni fisiologici a casa sua! Sono decine d’anni che i tifosi lamentano il pessimo stato dei servizi igienici in tutti i settori dello stadio Arechi e lui solo ora se ne accorge? Ma su quale pianeta vive mi domando?

  • La pitturazione del cemento è la cosa più stupida che si possa fare…lo sanno tutti(?) che il cemento a faccia vista ha bisogno di pitture idrorepellenti e notevole manutenzione dal non basso costo!!!!!!!!!!

  • I bani vengono puliti i prima della partita il sabato, se il consigliere zitarosa va a fare la pipì tra il primo e il secondo tempo e ci sono persone incivili è normale che li trova sporchi, i sediolini quelli all’intemperie sono del 1998,e sono cotti di sole e acque piovane,.io pensò che il consigliere non ha visto nessuna partita

  • si vede che il consigliere è chiaramente in cerca di visibilità e ha trovato il modo per farsi notare. le strane vibrazioni poi è veramente ridicolo. una domanda al consigliere ma prima di domenica ha mai messo piede all’interno dello stadio? perché da sempre ci sono vibrazioni quando in 20000 saltano contemporaneamente.

  • Le vibrazioni le avete al cer……..vello , queste vibrazioni ci sono sempre state quando lo stadio e pieno o con molto pubblico che saltella all’unisono , questo e niente dovevate esserci nell’anno della serie a quando si faceva il tutto esaurito , altro che vibrazioni si ballava il cia’ cia’ cia’ come si vede che sono le prime volte che questi signori vengono allo stadio . Per il resto e una vera vergogna lo stato di abbandono in cui si trova l’interno dello stadio ma questo per forza perche’ si buttano fior di soldoni per recinzioni e tornelli assurdi che non servono ad un ca…..zzo , quando si potrebbe migliorare gli interni con poco e poi parlano di citta’ europea andate un po a vedere gli stadi in europa vergogna politici salernitani tutti

  • Esattamente 50 anni fa mi recai al Nurburgring in Germania a vedere la F1 per la prima volta. Rimasi esterefatto nel vedere i bagni pubblici senza custodia lungo le autostrade austriache e tedesche che erano più puliti del bagno di casa mia senza parlare di quelli nell’autodromo.
    Non so se è chiaro: 50 anni fa.

    Abbiamo già tentato di aprire bagni pubblici (vedi Lungomare e Via Vernieri) ma dopo mezzora dall’inaugurazione li hanno dovuti chuiudere. Meglio fare come in “Pane e Cioccolata”

  • le donne non possono andare in bagno!!!!! urgono lavori ma la gente deve essere più civile

  • lo stadio sarà sicuramente tra le priorità del futuro sindaco di Salerno: Enrico Coscionii

  • PER NON PARLARE POI DELL’IMPIANTO AUDIO SPECIALMENTE IN CURVA NON SI SENTE NULLA E DELLA RUGGINE PRESENTE SU TUTTE LE INFERRIATE ED I PASSAMANO DELLO STADIO

  • Un impianto che è’ stato inaugurato solo nel 1990 e che gia’ occorrerebbe abbattere e ricostruire!! Vergogna ! Ho paura di infierire …….e il famoso palazzetto dello sport ????

  • sei un ridicolo zitarosa “le strane vibrazioni” e quelli che si spostano “ai piani bassi” . . . .aahhahahhaahha cosi se crolla restano schiacciati, ma ci sei mai andato allo stadio. é grazie alla tua finta opposizione che de luca governa da 25 anni, vergognati

  • Ha voluto fare il politichese,aspettano un cavillo per fare polemica, se eravamo al Vestuti dicevamo che anche i morti sapevano delle vibrazioni,dice che la gente ha avuto paura,significa che è la prima volta che vengono allo stadio,in serie A era un terremoto,forse non sanno che anche il terreno di gioco vibra, la questione bagni,ormai è saputo che siamo degli incivili,parlo di noi che andiamo in tribuna,in curva non dicono niente, sono consapevoli che loro vogliono il degrado,è vero che mancano i seggiolini,Zitarosa,ha parlare e comodo ,ma tu che stai in consiglio comunale aiutaci a farci capire come reperire i soldi, era urgente il polo funzionale da te capeggiato all’arbostella,ti appellavi e si dava la priorità allo stadio,importante è che queste polemiche non portano voti alle prossime elezioni,rimarrete dove siete,voi perSalerno siete nat cosa.

  • zitacosa, ti ricordo che la politica e una cosa,e il lavoro e un’altro quindi vai a zappare,ma tu che hai un’agenzia delle raccomandate postale,come mai le tue raccomandate si disperdono oppure li consegnate dopo un mese,ma stai con lotirchio?.

  • la migliore soluzione per lo stadio per il suo bene è affidarlo lotito e di sicuro diventerà uno dei piu belli d’ italia.
    i primi interventi sono i servizi sanitari. i bagni per non essere vandalizzati devono essere tutelati da uno stewart e all ingresso e presente una videocamera sempre all ingresso
    2 cambiare i sedioli sostituendoli con bianco granata
    3 ripulire il cemento con un trattato a vista
    4 un giorno se verra affidata a lotito si uniranno la curva e distinti

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.