Al PalaPalumbo di Salerno l’ intero gruppo, rinfoltito rispetto alla passata stagione con gli atleti delle giovanili, sta concentrandosi in particolar modo sull’ aspetto fisico mantenendo alto il ritmo della preparazione atletica puntellata da sedute in palestra. Nel corso della seconda settimana di lavoro Carmando ha dato spazio anche al lato tecnico-tattico, per far riprendere ai ragazzi confidenza con il pallone da gioco. Formalizzata l’ iscrizione al campionato di Serie B maschile, bisognerà attendere il termine fissato al 26 Settembre per conoscere la composizione dei gironi e le squadre che l’ Handball Lanzara incontrerà nel proprio cammino per poi debuttare, probabilmente, nella parte finale del mese di Ottobre.
Nel frattempo, per testare la condizione dei ragazzi, la compagine salernitana affronterà due test amichevoli con le formazioni dell’ Obros Capua e della ‘ Scuola Pallamano Valentino Ferrara ’ entrambe impegnate nel campionato nazionale di Serie A2.
“ Dopo aver ottenuto un buon risultato al termine della passata stagione – dichiara il presidente Domenico Sica – ci stiamo preparando ad affrontare un altro campionato con l’intento di migliorarci. Credo che l’arma in più di questi ragazzi sia il gruppo, sono sempre più affiatati tra di loro e dopo la sosta estiva ho rivisto tutti con occhi agguerriti e con la giusta grinta. Sono convinto che se ognuno dei ragazzi ascolterà i consigli del mister anche quest’anno raggiungeremo il nostro obiettivo, ovvero quello di divertirci giocando, buttando ogni tanto un occhio alla classifica.
Come società stiamo lavorando abbastanza sia dal punto di vista organizzativo che dal punto di vista comunicativo. Abbiamo presentato il nostro nuovo sito (www.handball-lanzara.it) e siamo alla ricerca di persone amanti di questo sport disposte ad aiutarci e a collaborare con noi.
Sono certo che, con l’ impegno di tutti, riusciremo a fare grandi cose ”.
Questa la rosa attuale degli atleti a disposizione di Mister Carmando: Settembre Alessio, Attanasio Piero, Di Martino Antonio, Ferrara Antonio, Morese Antonio, Di Martino Carmine, Ferrentino Carmine, Pecoraro Danilo, Fabbricatore Federico, Alati Francesco, Di Martino Federico, Giordano Federico, Grimaldi Gaetano, Di Filippo Gianmarco, Donadio Francesco, Grimaldi Giuliano, Zarrella Luca, Russo Pietro, Giorgio Riccardo, Giorgio Roberto, Palumbo Rosario, Ricciardelli Roberto, Sica Salvatore.
Commenta