Site icon Salernonotizie.it

Sindaco ucciso: la Camera dei Deputati ricorda Angelo Vassallo

Stampa
Ho ricordato in Aula, nella seduta serale del 9 settembre della Camera dei Deputati, il Sindaco-Pescatore  di Pollica  Angelo Vassallo, nel quinto Anniversario del Suo barbaro ed efferato assassinio. E’ giusto ricordare, nella Aula che e’ la massima espressione della democrazia, della sovranità’ e della libertà’ del Popolo italiano, un Sindaco che e’ simbolo di Buon Governo e che ha dato voce ad un Mezzogiorno moderno, innovativo e dinamico in grado di puntare su tutte le sue risorse per produrre uno sviluppo equilibrato e vero.

Angelo Vassallo nella sua azione amministrativa ha, infatti, sempre coniugato tutela dell’ambiente, rispetto della bellezza del paesaggio, del pregio incomparabile del mare, del litorale e della costa del Cilento con progetti di sviluppo pensati e realizzati con scrupolo senza mai porre in pericolo la splendida identità naturale di quel Territorio. Con questo metodo, ispirandosi con coerenza e fermezza ai valori della tutela della legalità, del contrasto ad ogni interesse criminale, dell’amore e del senso profondo della Comunità , ha trasformato i piccoli Borghi di Acciaroli e di Pioppi in stupende e riconosciute perle del turismo italiano ed internazionale.

Purtroppo, i cinque anni che sono trascorsi non sono stati sufficienti per far luce su quel delitto. Oggi più’ che mai l’imperativo dello Stato deve essere quello di assicurare finalmente alla Giustizia i responsabili di quel tremendo crimine.

Il Gruppo del PD, consapevole e certo di interpretare i sentimenti dell’intera Camera, rinnova solidarietà ed affetto alla Sua Famiglia, alla Consorte Signora Angelina, che con tanta dignità’ e coraggio ha affrontato con i Figlioli Antonio e Giusy questa tragedia, alla tutta la  Comunità’ di Pollica.
Tino Iannuzzi

Exit mobile version