Da due anni intrappolati da una frana, il disagio dei i cittadini degli Alburni

Stampa
Strada_Auletta_chiusaStanno vivendo nel disagio i cittadini dell’area degli Alburni ed in particolare quelli di Auletta a causa della frana che dal gennaio 2014 tiene interrotta la Strada Statale delle Calabrie al Km. 46 chiusa al transito ormai da due anni. I maggiori problemi per la viabilità riguardano in particolare i residenti che abitano dall’altro lato della frana, circa 80 famiglie in cui si sono molti anziani, rimasti praticamente isolati senza arterie stradali alternative.

Per raggiungere l’area degli Alburni o il comune di Auletta, i cittadini sono costretti ad aggirare la frana percorrendo oltre 50 chilometri aggiuntivi passando per l’autostrada di Petina ed uscendo a Polla per poi proseguire verso Auletta. Si tratta, come detto, di una grave difficoltà a cui stanno facendo fronte i cittadini della zona ormai quasi 2 anni. Un disagio di una gravità inaudita se si pensa che lo stesso percorso deve essere effettuato anche da una ambulanza in caso di un intervento di emergenza. L’auspicio è che ci di dovere si attivi quanto prima per la risoluzione del problema.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Cosa c’è da meravigliarsi?!?
    Questa è l’Italia, il paese in cui le situazioni
    di disagio, diventano normali!
    Che schifo!!!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.