C’è stato un episodio molto bello compiuto da alcuni tifosi disabili irpini che hanno voluto pubblicamente ringraziare la società granata per l’accoglienza di grande garbo e civiltà ricevuta all’Arechi. Abbiamo dato – dice De Luca – una prova di quello che può mettere in movimento il mondo dello sport quando viene vissuto in modo sano. In una partita si può vincere o perdere e bisogna sempre rispettare il risultato del campo. Quello che con può mancare è il rispetto reciproco e la solidarietà per le persone deboli e per i valori sportivi. Non dimentichiamoci mai che quando assistiamo ad una partita ci sono famiglie e bambini di fronte ai quali le tifoserie non contano nulla. Speriamo – conclude il Governatore – che questo sia un segnale che venga recepito in tutti i campionati, dalla massima serie a quelle inferiori”.
Il derby della correttezza: De Luca elogia i tifosi di Salerno ed Avellino
Il derby tra Salernitana ed Avellino non deve essere elogiato solo per lo spettacolo offerto in campo dai 22 protagonisti ma anche per il senso di maturità e sportività con cui è stato vissuto da entrambe le tifoserie. In merito è intervenuto il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca che, dall’emittente LIRATV, ha voluto elogiare il comportamento degli ultras dell’una e dell’altra parte: “Esprimo il mio apprezzamento per un derby che si è giocato all’insegna della più grande sportività e correttezza.
4 Commenti
Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.
I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com
Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.
… e chi ha lanciato oggetti in campo? La Salernitana è stata multata!!!
E chi ha sfasciato i bagni?
Gli irpinesi?
E chi si è mangiato 3 babà?
Chi lo sa?
Medicus se è per questo l’avellino ha rotto i bagni e non solo,e poi dopo quelle scemenze dette dal mezzo presidente(senza offendere nessuno,visto che ha poco piu del 50% dell’avellinu)è stato già troppo che è andata come è andata,quindi tutto bene,non vedete solo quello che fanno gli altri.
E dei bagni distrutti nel settore ospiti dove c’erano solo gli avellinesi…