Corsi di Vela gratuiti alla Diga Alento per i ragazzi di Capaccio

Stampa
capaccio_lega_navaleVentiquattro bambini di Capaccio parteciperanno ai corsi di vela gratuiti organizzati presso la Diga Alento nell’ambito del progetto “Una vela per crescere”.

Il progetto è finalizzato allo svolgimento di attività didattiche e di avvicinamento allo sport della vela e di altre attività tese alla tutela ambientale delle aree marine e lacuali, come anche altri sport acquatici, ed è rivolto ai ragazzi del territorio.

L’adesione del Comune di Capaccio è avvenuta attraverso la collaborazione degli assessorati allo Sport e alle Politiche ambientali che hanno delegato il consigliere comunale Maurizio Paolillo a partecipare agli incontri organizzativi.

I corsi,  a cui da oggi parteciperanno i primi tre bambini di Capaccio di 8 e 9 anni, sono a cura delle Lega Navale di Acciaroli (referente l’avvocato Maria Chirico). L’idea è di utilizzare le strutture della diga dell’Alento per avvicinare i giovanissimi del territorio cilentano agli sport acquatici e per sensibilizzarli verso il rispetto dell’ambiente.

«Abbiamo il privilegio di possedere una costa di tredici chilometri e condizioni climatiche che consentono sport come la vela e altri sport acquatici. – afferma il consigliere Maurizio Paolillo – Per cui ben vengano iniziative come questa che consentono di avvicinare i nostri ragazzi a questi sport e di comprendere tutte le possibilità che il mare offre e l’importanza di salvaguardarlo e rispettarlo».

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.