L’ira di De Luca contro i vigili: «Basta ricreazione»
«Ho la sensazione che sia ripresa la ricreazione». A dirlo il Governatore della Campania De Luca nel croso del consueto appuntamento del venerdì su LIRATV. L’ex sindaco continua a mantenere un contato fortissimo con la città e bacchetta in Tv i vigili urbani accusandoli di eccessivo rilassamento sulla gestione del traffico e nel contrasto alla sosta selvaggia dilagante, soprattutto sul Carmine in piazza Sinno. Ecco il passaggio: «Doppie e triple file, gente senza casco, si ha la sensazione che sia ripresa la ricreazione e non va bene – ha tuonato De Luca–. Chiedo alla polizia municipale di restare concentrata. Non è possibile che all’inizio di via Carmine, piazza Sinno, la discesa di via dei Principati sia un parcheggio a capocchia, di tutti, e quando lo dico è poco, per quel che si determina in alcune circostanze. Ci siamo riposati qualche settimana, adesso è finito il caldo, ritorniamo a riprendere standard di comportamento e di vita civili. Se riprende vigore la cafoneria non va bene. Allora mi permetto di sollecitare tutti, perché ho la sensazione di qualche sbracamento».
32 Commenti
Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.
I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com
Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.
Gentilissimo Governatore, essendo un Suo elettore e leggendo questa Sua nota mi fa riflettere molto…, anche io cittadino Salernitano, quando esco di casa vorrei trovare le strade sgombre dalle auto in sosta selvaggia, vorrei vedere gli operatori ecologici pulire le strade e gli incivili non depositare rifiuti dappertutto. Ma forse questo l’ha acconsentito Lei, che nell’ultimo anno ha mollato la presa.
Provi a percorrere Salerno in qualsiasi momento della giornata da P.zza Mons. Grasso al Comune, non c’è un punto della città che non vi sia la sosta selvaggia. Rifletta e dia indicazioni a chi di competenza di usare il pugno duro. Buon lavoro
Immaginiamo Salerno in mano alla destra o ad uno dei appartenenti alle 5 stalle,almeno oggi abbiamo il supervisore che richiama all’ordine,anch’io ho notato un certo rilassamento,speriamo che ci rimettiamo nella civiltà che per 20 anni ò stata il nostro fiore all’occhiello.
Ha tuonato!!!manco se fosse zeus il dio dell’olimpo!!dio solo sa quanto gli leccate il culo ha questo!!
Ridicolo, vede solo i luoghi da lui frequentati, visto che abita in zona!
E’ finita la ricreazione, ah, ah, ah, ormai siamo alle comiche, come volevasi dimostrare vuol far pesare alla cittadinanza che da quando non c’è più Salerno è nel caos e imperversano i cafoni!
Ma in questi vent’anni dove è stato? Salerno non è costituita da solo Piazza Sinno, l’intera città che fine fa e le parti periferiche, le zone alte non fanno parte della giurisdizione del comune?
Perché non parla dei stipendi d’oro dei suoi nominati al Comune, del bilancio al default rischio commissariamento, della condanna del Ministero dell’Economia, delle continue condanne dalla Corte dei Conti, delle tasse esose che pone Salerno al secondo posto delle città italiane per i più alti costi della Tari, tutte problematiche riguardanti il suo ventennio.
Perché non parla della sua dichiarazione resa a Roma in appannaggio ad un Senato non eletto ma nominato in quanto “i governatori del sud sono in trincea” e con il voto dei cittadini si correrebbe il rischio di una “camorra democratica” (nuovo termine coniato dal presidente ne spiegasse il significato e da lui già ben conosciuto forse?).
Perché non dice che sempre a Roma ha chiesto l’aumento dei numeri dei consiglieri e conseguente aumento degli stipendi di quest’ultimi (deve sistemare qualche altro amico?), alla faccia delle promesse elettorali!
Spera ancora di incantare con i suoi proclami del venerdì, per fortuna ci sono testante giornalistiche che informano correttamente i cittadini!
Non è una sensazione è una certezza.
Da quando è andato alla Regione, Salerno è divenuta una città invivibile.
Traffico e doppie file di auto anche sulla Via Roma, non si trova un vigile in strada neanche a pagarlo, spazzatura agli angoli delle strade del centro storico, questuanti ovunque, è proprio finito il rigore.
Senza parlare di Via Torrione dal civico, 74 ad andare verso il centro tutti i santi giorni ci sono auto parcheggiate sul lato sinistro all’altezza del Punto Enel e del Ristorante kilometrozero. Questo comporta una difficoltà nella viabilità e si forma un tappo che blocca tutta via Torrione con notevoli disagi per i mezzi di soccorso. Ricordo a chi non è a conoscenza che subito alle spalle verso il lungomare c’è un mega parcheggio ” Via Carella” che con 0.50€ ad ora si può parcheggiare.
Ho più volte segnalato questo problema ma nessuno se ne è interessato
Invito anche a porre attenzione sulla situazione “immondizia”. Qui a Pastena le campane di vetro sono invase di sacchetti dell’immondizia di ogni genere. Vorrei dire a questi incivili che paghiamo una tassa per la spazzatura anche piuttosto salata, e che di conseguenza è da ignoranti analfabeti lasciare immondizia in giro, grazie!
Please do not break again out balls
Il dott. De Luca, come lo chiama lei, sarà sindaco eterno di Salerno e speriamo che non ci abbandona mai !!!!
Penso che la ricreazione di cui parla non è ricominciata, ma non è mai finita. E’ sotto gli occhi di tutti l’assenza di qualsiasi controllo della circolazione che spinge all’infrazione sempre più spinta. Quei pochi vigili delegati al controllo su tratti limitatissimi di strada dimostrano una flemma esasperante, sono affetti da miopia e stanchezza cronica, tirano a campare e non influiscono minimamente sul caos di questa Città. Si potrebbe dire vista l’inconsistenza della loro presenza :” con la quale o senza la quale, si rimane tale e quale”.
Eh purtroppo te ne sei andato e queste sono le conseguenze la città e allo sbando, servivi più a Salerno
Poi parliamo dei napoletani…..ma non ci riusciamo proprio ad essere un po’ più civili?
Sono trenta anni che via Salvatore Calendario e,’ abbandonata a se stessa, le auto parcheggiano sui marciapiedi , soprattutto sul ponte davanti alla’ ospedale “Da ” ProcidA” costringendo i pedoni a camminare in mezzo alla strada , l’ex Sindaco pur appurando personalmente per un periodo di tempo , anni fa, ha acconsentito e acconsente a tutt’oggi la ricreazione. Vergogna , la ricrea zio ne solo in città’ non si fa , le altre zone posso essere luogo di ricreazione. Purtroppo Si Predica bene e Si Razzola male.VERGOGNA sono 30 anni che dura quella situazione. Viva la Ricreazione nelle zone da sempre abbandonate.
Chiedo Scusa intendevo “SALVATORE CALENDA”.
Caro salvatore De luca prima di essere Governatore è cittadino di Salerno. Ha tutto il diritto di protestare. se non lo sai informati!!!!!!!!!
Pensa alla regione e allo sbracamento dei vigili di Napoli.
VISTO CHE IL CAFONE RUVESE E’ COSI BRAVO CHE AMMINISTRA CONTENPORANIAMENTE LA REGIONE E LA CITTAì DI SALERNO PROPONETELO A FARE IL P. DEL CONSIGLIO….. SINDACO DI SALERNO, ENZO NAPOLI MA CHE FAI LA COMPARSA ? QUANDO MI MANCA IL PROF, VINCENZO GIORDANO ( SINDACO)
De Luca ha ragione perché tornato dalle vacanze anche io ho avuto la sensazione di un abrutimento dei salernitani. Doppie file di macchine ovunque, graffiti di deficienti che imbrattano le strade e le attività commerciali con danno ai proprietari degli immobili e delle attività, vigili che la mattina prendono il caffè invece di lavorare e senso di inerzia generale. De Luca è cittadini di Salerno come me è come voi e fa bene a lamentarsi e richiamare all’ordine, cosa ch a quanto leggo da alcuni commenti non è condivisa da tutti. Se sue te abituati alla merda sotto casa allora vi meritate la merda.
Napoli ce lo hai portato tu! Così come De Biase, metti i tuoi delfini che non sanno neanche dove mettere mano e poi rivendichi la tua assenza. VERGOGNA!
Aggiungo che in Via M.De Angelis pur essendoci i divieti di sosta, oramai da anni, i menefreghisti continuano a infrangere il codice della strada. Ancor più grave che taluni individui, appartenenti proprio al corpo di P.M. del Comune di Salerno, puntualmente, recandosi a lavoro della sezione distaccata allocata nel complesso del D.Savio, continuano a parcheggiare imperterriti le proprie autovetture nonostante i vari interventi di rimozione richiesti dai civili cittadini, soprattutto per meri motivi di sicurezza, proprio agli stessi VV UU. Quando si dice conflitto di interessi…..
Fra poco metterà i pinguini, si avvicinano le lucine!
Un ultima cosa prego leggere la risposta del sindacato dei vigili urbani attraverso il loro sindacato su La Città molto chiarificatore!
LE ossessioni di Rita: pensa solo a De Luca! é maniacale, da ricovero!
Purtroppo anche piazza portanova e via porta elina sono oggetto di parcheggio selvaggio
bravo de luca, salerno ( tutti i dipendenti pubblici) è alla deriva, manca il controllo necessario a far ripartire la macchina comunale, vigili, operatori ecologici, impiegati comunali, tutti ancora in ferie? fino a quando? i problemi aumentano giorno dopo giorno e tutti se ne fottono, pensano alle poltrone ed al posticino, vergognatevi, ma tuuti vigileremo e trasmetteremo alla procura della repubblica le inadempinze
Ma è una mossa per favorire l’ascesa di uno dei figli?
Tutti avete protestato giustamente ,io aggiungo, ma nessuno di voi ha il coraggio di dire che siamo tanta gente i 4 soldi,ognuno si crede di fare i comodi suoi,come dite voi ci vorrebbero 10.000 vigili,e forse so pure pochi,ma se per tanti la civilta è na cosa che non appartiene alla sua dignità,chiunque Sindaco,bianco, rosso o nero rimane inerme di fronte a questa inciviltà,ma ancora più ignoranti sono quelli ,Rita in primis,che se ne approfittano del sito per sparlottare a vanvera e offendere quarda caso solo l’ex Sindaco,senza spendere una parola contro i nostri …civili??? concittadini,anche se credo che tra tanti frequentatori del sito ci sono parecchi di loro che non rispettano le regole.INCOMINCIAMO A FARE LE PERSONE SERIE E VEDRETE CHE NON CI SARA’ BISOGNO DI ESSERE BACCHETTATI.
Vogliamo Enrico Coscioni sindaco, una persona qualificata e perbene
Per salernitano D.O.C . Speriamo che i 10000 Vigili che tu immagini , non siano come quei 200 che assunsero 20 0 25 anni fa ca , i quali dopo il primo anno di lavoro se ne andarono quasi tutti a fare le cure Termali e causa quello scandalo a tutti i dipendenti pubblici , ma soprattutto a chi ne aveva e ne ha bisogno sono negate con la formula di allora.
Ha, ha, ha, ora dobbiamo spaventarci per le bacchettate di De Luca, sto tremando dalla paura.
Dovrebbe lui abbassare la testa e chiedere scusa ai salernitani per danni creati alla città.
È’ facile spazzare e nascondere la sporcizia sotto il tappeto (per la città le listarelle venute dall’Africa, se ci credete alle chiacchiere vendute dal pavone), prima o poi il marcio e lo sporco vengono a galla e non basteranno tappeti/listarelle per coprirli!