Site icon Salernonotizie.it

Salernitana a Brescia per confermarsi: in campo Moro per Bovo e Coda in avanti

Stampa
La Salernitana questo pomeriggio affronta il Brescia nella prima trasferta della stagione, la seconda giornata del campionato di Serie B. Granata scortati da circa 300 tifosi ed a caccia di un risultato positivo dopo la vittoria nel derby con l’Avellino. Nel video del club granata Torrente invita la sua squadra a restare concentrata ed a non farsi contagiare dall’euforia post derby dei tifosi: «I tifosi è giusto che sognino, ma noi dobbiamo restare svegli. Dobbiamo salvarci perché siamo una neopromossa. Siamo partiti bene, ma adesso dobbiamo guardare avanti e pensare a una partita alla volta. Possiamo giocarcela con tutti, è vero, ma il nostro obiettivo non cambia ed è quello di fare al più prestito i punti perla salvezza».

LA FORMAZIONE GRANATA. Dubbio a centrocampo. Sciaudone e Pestrin confermati. Bovo e Moro si giocano la maglia in mediana. In difesa Terracciano non convocato. Fiducia a Strakosha. Centrali Lanzaro e Schiavi con Colombo e Franco sugli esterni. In avanti Gabionetta e Donnarumma agiranno ai lati di Coda.

IL BRESCIA. Rientra Venuti dopo la convocazione con la Nazionale under 21: dovrebbe partire titolare sulla fascia destra. I lombardi sono una squadra giovane e dinamica che giocano con il  4-2-3-1, che in fase di non possesso mutain 4-4-2. In attacco, vista l’assenza di Andrea Caracciolo e dell trequartista Ismail H’Maidat, reduci da infortunio, giocherà lo spagnolo Alexandre Geijo Pazos, per anni protagonista una caterva di gol nella prima e seconda divisione iberica.  Alle sue spalle l’interessante  Morosini.

BRESCIA – SALERNITANA – Stadio Rigamonti – Ore 15.00 (Diretta tv su Sky Calcio 2 canale 252, Radio Bussola 24 e differita su LIRATV canale 15 del Digitale Terrestre lunedì alle 15 ed alle 22.30).

FORMAZIONI

BRESCIA: Minelli, Venuti, Caracciolo, Coly, Mazzitelli, Embalo, Geijo, Morosini, Martinelli, Kupisz, Castellini. . A disposizione: Arcari, Lancini, Abate, Baraye, Bertoli, Marsura, Dall’Oglio, Rosso, Semprini. All. Boscaglia

SALERNITANA: Strakosha; Colombo, Schiavi, Lanzaro, Franco; Moro, Pestrin, Sciaudone; Gabionetta, Coda, Donnnarumma. A disposizione: Ronchi, Pollace, Empereur, Trevisan, Rossi, Bovo, Milinkovic, Perrulli, Troianiello. All. Torrente.

L’ANTICIPO. Nell’anticipo della seconda giornata il Pescara ha battuto il Perugia 2 a 1. Le reti sono state siglate da Memushai e Caprari per il Pescara e Di Carmine per il Perugia.

OGGI IN CAMPO (ore 15):
Avellino-Modena,
Brescia-salernitana,
Como-Livorno,
Crotone-Novara,
Ternana-Cagliari,
Virtus Entella-Cesena,
Virtus Lanciano-Ascoli,
Vicenza-Bari.

DOMANI IN CAMPO (ore 17.30).

Spezia-Pro Vercelli;

LUNED’ IN CAMPO (ore 20.30):

Latina-Trapani.

CLASSIFICA:

Perugia, Cagliari, Livorno, Trapani, Salernitana, Cesena, Bari, Pro Vercelli, Vicenza, Pescara 3;

Latina 1,

Ascoli, Virtus Entella, Spezia, Virtus Lanciano, Modena, Avellino, Brescia, Como, Ternana, Crotone 0;

Novara – 1

(Perugia e Pescara una gara in più; Virtus Entella ed Ascoli una gara in meno; Novara due punti di penalizzazione).

MARCATORI: Nella classifica dei bomber dopo la prima giornata troviamo in testa con due reti segnate:  De Luca e Maniero del Bari, Vantaggiato del Livorno, Gabionetta della Salernitana, Torregrossa del Trapani.

AGGIORNAMENTI TWITTER

 


Exit mobile version