Site icon Salernonotizie.it

ITALVOLLEY: a Napoli presentazione della doppia amichevole con la Germania del 19 e 20 settembre

Stampa
Parte una nuova settimana di prevendita per Italia-Germania. Il grande evento di fine estate che porterà il 19 e 20 settembre al palazzetto dello sport di Ponticelli la nazionale azzurra per una doppia amichevole con la formazione tedesca. Il meglio del volley continentale finalmente di nuovo a disposizione degli appassionati dello sport sottorete. Una grande vittoria del comitato regionale Fipav della Campania che vivrà il primo momento ufficiale giovedì 17 settembre.

Alle ore 12 nella sala giunta di Palazzo San Giacomo a Napoli conferenza stampa di presentazione della due giorni alla presenza del commissario tecnico della nazionale Marco Bonitta, del presidente della Fipav Campania Ernesto Boccia oltre che alle autorità cittadine. Sui social network c’è grande attesa per vedere all’opera le atlete napoletane, autentica spina dorsale del team azzurro. A partire dalla napoletana del Vomero Antonella del Core, che in maglia azzurra ha vinto quasi tutto.

Presenti all’appello anche Valentina Tirozzi, originaria di Cimitile è fresca del titolo di campione d’Italia con il Casalmaggiore. Monica De Gennaro: natali a Piano di Sorrento ed esplosione nel Vicenza. Ha centrato la grande impresa della vittoria in coppa del mondo nel 2011. Cristina Chirichella: nata a Napoli. E’ approdata in azzurro attraverso il club Italia. Ha vinto con la nazionale giovanile ed è pronta a ripetere con la squadra maggiore quanto di buono già fatto nei primi anni di attività.

Il programma prevede due amichevoli fra la nazionale italiana e quella tedesca. Il primo appuntamento il 19 settembre (giorno di San Gennaro) fischio d’inizio alle ore 19.30 per la prima sfida sottorete. Si replica il giorno dopo, alla stessa ora. L’appuntamento del 20 settembre assume un sapore particolare perché sarà dedicato alla commemorazione della morte di Giancarlo Siani, il giornalista del Mattino trucidato dalla camorra il 23 settembre 1985.

Exit mobile version