Dalla Campania sono oltre 500 gli agricoltori che raggiungeranno l’Open Air Theatre per testimoniare la forte partecipazione di tutte le federazioni provinciali di Coldiretti alla grande sfida di Expo. La delegazione è guidata dal vicepresidente nazionale di Coldiretti Gennarino Masiello e dal direttore regionale Simone Ciampoli, insieme ai presidenti provinciali Tommaso De Simone, Vittorio Sangiorgio, Emanuele Guardascione, e ai direttori Salvatore Loffreda, Giulio Federici e Francesco Sossi.
Nell’area espositiva saranno allestiti spazi rappresentativi di tutta l’agricoltura italiana, raccontata attraverso le storie ed i volti dei veri protagonisti, che saranno al lavoro per far conoscere le proprie esperienze. Un’occasione unica per toccare con mano la rivoluzione in atto nelle campagne italiane dove per l’attività agricola si sono aperte nuove e straordinarie opportunità imprenditoriali ed occupazionali.
Nell’occasione sarà presentato lo studio Coldiretti sui primati dell’agricoltura italiana e l’impatto sull’occupazione nel 2015, ma anche il primo bilancio dell’Expo sull’agroalimentare Made in Italy.