Lunedì 14 settembre è il giorno che segna l’inizio delle attività didattiche anche a Salerno. In mattinata il
Sindaco facente funzioni di Salerno
Vincenzo Napoli si è recato presso due istituti scolastici cittadini per il tradizionale incontro in occasione dell’avvio scolastico. Il primo appuntamento presso la Scuola Alfonso Gatto, in via Francesco Gaeta. Successivamente il Sindaco Napoli si è recato presso la Scuola Materna Comunale Pio XII, in via Martiri Ungheresi. La visite sono state un’occasione per augurare un buon anno scolastico agli alunni (saranno circa 12mila gli studenti chiamati a tornare nei banchi), agli insegnanti e al personale dell’istituto.
Intanto sempre in concomitanza con l’inizio dell’anno scolastico l’Assessorato comunale alla Pubblica Istruzione ha attivato il servizio di trasporto con scuolabus degli alunni che frequentano le Scuole dell’Infanzia e Primarie, residenti nelle zone periferiche e nelle frazioni collinari della città di Salerno. Attivato inoltre, su tutto il territorio cittadino, il servizio di trasporto degli alunni diversamente abili frequentanti le Scuole dell’Infanzia, Primarie e Secondarie di I grado.
LE FOTO A CURA DI MANLIO MEMOLI
che bello vedere sti bimbetti inespressi che un giorno diventeranno futuri scienzati, dottori, letterati, filosofi, architetti e probabilmente futuri ladroni della 4 repubblica delle banane(l’italia).
Direi una cosa: che il sabato si andare.
Ripristinato i scuolabus ? A Fuorni uno lo hanno tolto e quel povero autista deve fare due viaggi velocemente, perché il secondo gruppo aspetta. Orari da operai per i bambini e il sabato si fa festa !!! Chi è che prende queste decisioni ? Cambiate mestiere !
Una scuola praticamente realizzata con i piedi e piena di carenze strutturali, roba da prendere a calci nel sedere il direttore dei lavori e il progettista….
Come si può pensare di realizzare un corridoio senza nemmeno un’apertura per l’aerazione e sul solaio di copertura è stato posato un isolante termico al fine di evitare quel forno che si crea ogni estate all’ultimo piano???
Le scuole elementari e materne sono affidate al comune e questi, domando, ha verificato la corretta esecuzione delle opere???
Attendiamo una risposta quanto prima xkè lì dentro ci vanno i nostri figli….vergogna….