Lunedì 14 settembre è il giorno che segna l’inizio delle attività didattiche anche a Salerno. In mattinata il Sindaco facente funzioni di Salerno
Vincenzo Napoli si è recato presso due istituti scolastici cittadini per il tradizionale incontro in occasione dell’avvio scolastico. Il primo appuntamento presso la Scuola Alfonso Gatto, in via Francesco Gaeta. Successivamente il Sindaco Napoli si è recato presso la Scuola Materna Comunale Pio XII, in via Martiri Ungheresi. La visite sono state un’occasione per augurare un buon anno scolastico agli alunni (saranno circa 12mila gli studenti chiamati a tornare nei banchi), agli insegnanti e al personale dell’istituto.
Intanto sempre in concomitanza con l’inizio dell’anno scolastico l’Assessorato comunale alla Pubblica Istruzione ha attivato il servizio di trasporto con scuolabus degli alunni che frequentano le Scuole dell’Infanzia e Primarie, residenti nelle zone periferiche e nelle frazioni collinari della città di Salerno. Attivato inoltre, su tutto il territorio cittadino, il servizio di trasporto degli alunni diversamente abili frequentanti le Scuole dell’Infanzia, Primarie e Secondarie di I grado.
LE FOTO A CURA DI MANLIO MEMOLI