Un pensiero “ardito” ma non troppo… Popoli nel caos… Indotto (di Tony Ardito)

Stampa
tony_arditoE’ una riflessione che sedimento da tanto, ma che ora temo cominci a tradursi in convincimento: pochi, veri potenti disegnano e ordiscono lo scenario globale e orientano un nuovo ordine planetario.

Le guerre disseminate in diversi angoli del mondo, di cui talune addirittura sottaciute, l’incombente pericolo del terrorismo, la crisi economica, segnatamente in Europa ed in Occidente, la fame, l’inquinamento, il moderno scontro tra culture e razze ed i nuovi mercanti di schiavi e di morte, apparterrebbero, persino inconsapevolmente, ad un unico filo di una medesima trama.

Lo scenario attuale, quindi, rappresenterebbe il prodotto di un Caos indotto, malcelato anche da quel conflitto tra diverse religioni sotto cui si tenta di occultare il disegno di nuova ed antica egemonia sulle fonti di energia e di ricchezza del pianeta e, di conseguenza, sul futuro dei Popoli e del Mondo.

Qui come altrove, l’evidente malcontento che attanaglia ed angoscia i singoli, le famiglie, le comunità, riverbera immancabilmente sui governi, sempre meno solidi e schiacciati dalle contingenze e dalle emergenze e sempre più incapaci di guardare oltre, progettare il futuro e, ciò che è peggio, costruire la Speranza.
E’ troppo, troppo tempo che si palesa un domani senza Domani…
C’è profondo bisogno di Verità e di Coraggio… Il coraggio della Consapevolezza, della Responsabilità e delle Scelte… Di rivendicare l’inalienabile diritto che, in ogni dove, ciascun essere umano, nel doveroso rispetto dell’altro, ha di osservare il proprio Culto, di alimentare una Speranza per sé e per i figli.

editoriale a cura di Tony Ardito, giornalista

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.