“La povertà e’ sessista” e a fine settembre si terrà, a tal proposito, l’Assemblea Generale delle Nazioni Unite, durante la quale i leader mondiali annunceranno i nuovi obiettivi di sviluppo sostenibile. Di qui l’idea di abbinare l’impegno di ONE a quello di un team sportivo femminile che fa della forza delle donne la sua caratteristica peculiare. Chi volesse sostenere la causa dell’organizzazione, potrà recarsi sul sito ONE.org/sexist per firmare la petizione della campagna. Il prestigiosissimo abbinamento, unico in Italia nel mondo dello sport, sarà ufficialmente presentato domani al Comune di Salerno in una conferenza stampa alle 10,30 alla presenza del sindaco Vincenzo Napoli, dell’assessore alle politiche sociali Nino Savastano e di Vanda Gatti, Youth Ambassador per ONE in Italia.
“È fantastico – dice Vanda Gatti – vedere l’impegno di una squadra di pallamano femminile come la PDO Salerno a sostegno della nostra campagna di sensibilizzazione ‘La Povertà È Sessista’. Il potenziale di donne e bambine nei paesi in via di sviluppo non viene realizzato appieno a causa ostacoli di tipo sociale, economico e legale. Le atlete della PDO Salerno sono delle donne forti che vogliono dimostrare solidarietà con donne e bambine in tutto il mondo, e il loro impegno è esemplare ed importantissimo per assicurare che i leader mondiali agiscano per cambiare questa situazione”.
L’occasione sarà utile anche per presentare il roster del team salernitano in vista dell’inizio del campionato di A1 di pallamano femminile e che vedrà sabato le salernitane esordire alla Palumbo contro il Ferrara.