Lotito non potrà avere due società di calcio nella stessa serie. Questo già si sapeva ma se qualcuno sperava in un cambio della normativa sulle multiproprietà resterà deluso. A confermare il tutto è stato il Presidente della Federazione Italiana Gioco Calcio Carlo Tavecchia intervistato dall’emittente radiofonica Radio Onda Libera.
“Se la Salernitana dovesse a fine stagione approdare in serie A Lotito dovrà cederla: la norma non sarà rivista” ha dichiarato il numero 1 della FIGC. In ballo invece c’è la riforma dei campionati che lo stesso Tavecchio sta mettendo a punto in collaborazione con il Presidente della Lega di Serie B Abodi. La “cadetteria” sarà portata a 20 squadre (e non 22 come oggi).
Sempre il patron della federazione ai taccuini de Il Corriere dello Sport, si è espresso così in merito a una sua possibile presenza futura all’Arechi per seguire la Salernitana. Ecco le sue parole: “Qualche volta verrò. Ovviamente con Lotito. La Salernitana sta raccogliendo consensi ovunque, ha un pubblico presente e caloroso, e costituisce una bella immagine per la Serie B. Salernitana in A? Ovviamente Lotito dovrà cederla, la legge parla chiaro e la norma non potrà essere rivista”. Un addio importante, ma che comunque potrebbe essere subito dimenticato, soprattutto se i granata riuscissero a ritornare in A dopo ben 17 anni di assenza.