Site icon Salernonotizie.it

Spiaggia di Santa Teresa: già graffi ed avvallamenti sul nuovo solarium

Stampa

Passeggiare in bicicletta va bene ma non su un solarium in legno. Così come giocare a pallone oppure buttare mozziconi di sigarette non è segno di civiltà. Inqualificabile poi il gesto di chi ha asportato il pomello di una delle tre
docce pubbliche. Il problema è proprio questo, il comportamento di alcune persone non rende merito ad una città moderna come Salerno. E così anche la spiaggia di Santa Teresa cattura l’attenzione degli incivili. Stamane, nonostante i cartelli ben visibili installati dal Comune di Salerno, più di una persona ha ben pensato di fare un giro in bici sul nuovo pavimento in legno che scende verso il mare. A cinque giorni dalla sua inaugurazione, il nuovo solarium presenta già diversi graffi ed avvallamenti.

Al di là della tenuta del materiale, sulla quale i progettisti assicurano per molti anni, non è accettabile vedere che alcune persone se ne fregano delle normali regole del vivere civile. Complice una coda di estate con temperature agostane, in tanti erano al mare per trovare un momento di refrigerio. Questa mattina, però, non c’erano più le docce. Sono state disinstallate ieri dal Comune di Salerno con qualche giorno di anticipo rispetto al previsto perché ad una delle tre docce mancava già il pomello, rubato l’altro ieri dai soliti ignoti ed incivili che hanno già rovinato uno degli interventi più importanti per la città. La nuova spiaggia di Santa Teresa rappresenta anche un biglietto da visita prestigioso per i tanti turisti che arrivano con le navi da crociera.

Fonte LIRATV

Exit mobile version