Site icon Salernonotizie.it

Costiera Amalfitana bloccata, strada chiusa per caduta massi a causa degli incendi

Stampa
Notte di incendi nel salernitano dalla costiera Cilentana a quella Amalfitana. Numerose squadre dei Vigili del Fuoco sono state impegnate nel domare incendi di vaste proporzioni che hanno bruciato parecchi ettari di vegetazione. Tra gli interventi più significativi quelli ad Agropoli, Ogliastro e Laureana Cilento con cinque autobotti impegnate.

A Perdifumo un vasto incendio ha distrutto le linee elettriche e telefoniche e minacciato alcune abitazioni. Caschi rossi in azione anche in Costiera Amalfitana. Incendi domati a Capo d’Ordo, Vettica di Amalfi e Conca dei Marini. Gli incendi hanno determinato anche alcune micro frane. A scopo precauzionale è stata chiusa la SS Amalfitana 163 per caduta massi.

Sono in corso le operazioni di spegnimento da parte dei Vigili del fuoco dell’incendio che sta interessando i costoni della strada statale 163 “Amalfitana”. Oltre al tratto compreso tra Maiori e Cetara, è chiuso al traffico anche il tratto tra Colli Di Fontanelle/Innesto Ss145 Sorrentina e Positano tra i  km 7,000 e 9,000.

Sul posto sono presenti le squadre Anas e le Forze dell’ordine per la gestione della circolazione e le deviazioni sulla viabilità locale.

Exit mobile version