Sal De Riso, associato dell’Accademia Maestri Pasticceri Italiani, si confronterà, tra gli altri, con nomi del calibro di: Luigi Biasetto dell’omonima pasticceria padovana; Lucca Cantarin, Davide Comaschi, Fabrizio Galla, Paolo Sacchetti e Santi Palazzolo.
Sweety of Milano vedrà protagonisti alcuni tra i più noti chef della Pasticceria Italiana che, in concomitanza con Expo, potranno esporre i loro capolavori dolciari in una location storica nel cuore di Milano, il Palazzo delle Stelline, in corso Magenta 61.
Si tratta del primo evento gourmet che si connota per l’assoluta qualità degli ingredienti, la genuinità, la capacità tecnica realizzativa e la correttezza nutrizionale dei prodotti offerti, aperto non solo a sponsor e aziende del settore, ma anche a famiglie, bambini, golosi e curiosi.
In un momento in cui il comparto dolciario sta vivendo una grandissima popolarità anche grazie alla televisione, Sweety of Milano ha scelto le vie dell’eccellenza e della forza della tradizione del nostro territorio per avvicinare il grande pubblico alla pasticceria di alto livello.
Tutti i pasticceri espositori parteciperanno a showcooking e masterclass, coordinate dal Maître à Sucrer Maurizio Santin e dalla blogger Pinella Orgiana.
Sabato 19, Sweety of Milano ospiterà un evento nell’evento: la premiazione del concorso Panettone Day 2015, riservata agli addetti del settore. Ogni partecipante potrà decidere di concorrere per una sola delle due categorie previste, “Miglior Panettone 2015” o “Miglior Dolce Lievitato al Cioccolato 2015”, oppure per entrambe. La giuria sarà composta da Iginio Massari (Presidente), Gino Fabbri, Maurizio Santin, Davide Paolini e Mara Nocilla.