Ora però sarebbe il caso di mettere fine ad una gravissima assenza nelle stazioni ossia quella delle biglietterie. E’ impensabile che si debba fare il biglietto acquistandolo nelle ricevitorie o nelle edicole fuori dalle stazioni: una stazione ferroviaria deve avere la sua biglietteria.
Chi arriva in stazione accompagnato da un’auto non è che possa andare fuori alla caccia del biglietto, magari nei giorni di pioggia. Non è possibile che, se le edicole siano chiuse, non si possa fare il biglietto.
Una biglietteria automatica, completa di accettazione delle carte di credito, sarebbe già un bel passo avanti ma riteniamo che una biglietteria fisica con personale sia sempre meglio perchè, oltre a dare lavoro ad almeno 10 famiglie su turni di 8 ore, servirebbe anche a dare utili informazioni a viaggiatori e turisti.
In questo senso suggeriamo di assumere il personale scegliendolo tra quello con conoscenza della lingua inglese.
In questo senso suggeriamo di assumere il personale scegliendolo tra quello con conoscenza della lingua inglese.
Una Metro senza una vera biglietteria resta incompleta. Il Comune di Salerno e la Regione ascoltino la nostra proposta che vuole solo essere di stimolo per fare di Salerno un città veramente europea. Lo scrive in una nota Antonio Roscia Presidente Club Forza Silvio Salerno