Partita avvincente quella di oggi all’Arechi di Salerno valevole per il terzo turno di serie B 2015/2016; entrambe le squadre Salernitana e Spezia cercheranno di aggiudicarsi un posto per i Play-off, o magari la promozione diretta in A anche se la società granata vola basso dichiarando di puntare solo ad una salvezza tranquilla.
Dinanzi ad una cornice di 12.000 spettatori lo spettacolo certamente è garantito anche se le due compagini saranno condizionate dal gran caldo estivo che da qualche giorno attanaglia il sud Italia. Il pareggio della seconda giornata di campionato di serie B a Brescia e la vittoria in casa con i rivali dell’Avellino, ha permesso ai granata di confermarsi ai vertici della classifica.
Il bomber Gabionetta, che è secondo in classifica marcatori dietro al rivale Vantaggiato (Livorno) con ben 3 gol, è confermato in attacco dopo la splendida partita contro il Brescia anche se alla vigilia era dato in panchina per un risentimento fisico al tallone. Al posto di Moro (squalificato) ci sarà Bovo, titolare già contro l’Avellino; Coda vince il ballottaggio su Eusepi in attacco. Confermato esterno offensivo anche Donnarumma. Immancabile la presenza del capitano Pestrin al fianco dello stesso Bovo e Sciaudone. In difesa Schiavi e Lanzaro coppia centrale con Colombo a destra e la novità Rossi a sinistra al posto di Franco. Tra i pali esordio dell’ex Catania Terracciano con Strakosha che scivola in panchina. Tuia e Nalini invece ancora sono indisponibili per il mister Torrente.
Molti dubbi alla vigilia per lo Spezia: allenatore indeciso sulla formazioni fino alla fine. Ballottaggio tra Nené e Calaiò vinto dall’ex napoletano. Lo Spezia esce da una pesante sconfitta col Bari in trasferta (4-3) e da un pareggio in casa contro la Pro Vercelli (1-1), quindi un solo punto e 5 gol subiti; un inizio non tanto favorevole per la squadra di Bjelica, che punta alla promozione in Serie A. Non sono convocati per via dell’infortunio: Ciurria, De Las Cueva e Piccolo. La Formazione sarà un 4-2-3-1. A centrocampo la novità è l’inserimento di Dario Canadjija dal primo minuto, mentre in avanti, accanto all’Arciere ed all’esterno bosniaco Kvrzic, agirà Super Mario Situm. Chichizola confermato tra i pali. In panchina Catellani.
Formazioni Ufficiali
SALERNITANA: Terracciano; Colombo, Schiavi, Lanzaro, Rossi; Bovo, Pestrin, Sciaudone; Gabionetta, Coda, Donnarumma.
A disp. Strakosha, Trevisan, Empereur, Pollace, Franco, Perrulli, Odjer, Troianiello, Eusepi. All. Torrente
SPEZIA: Chichizola; Milos, Postigo, Terzi, Migliore; Juande, Brezovec; Kvrzic, Canadija, Situm; Calaiò.
A disp. Sluga, Valentini, Martic, Tamas, Acampora, Misic, Catellani, Calaiò, Rossi. All. Bjelica.
Arbitro: sig. Saia di Palermo.
Aggiornamenti Twitter