Site icon Salernonotizie.it

Salernitana contro lo Spezia con Terracciano in porta e il dubbio Gabbio

Stampa
La Salernitana affronta oggi lo Spezia (stadio Arechi, ore 15) con la novità Terracciano tra i pali. Il nuovo acquisto sostituisce Strakosha, apparso non impeccabile a Brescia. «Sto valutando ancora la scelta del portiere – ha ammesso l’allenatore – Strakosha ha fatto bene, ha delle ottime potenzialità ma sto pensando anche a Pietro (Terracciano, nda) che è con noi da due settimane: l’ho visto bene, poi domani decido. La notte porta consiglio». Terracciano dovrebbe spuntarla sull’Albanese.

Torrente ha rivelato nella conferenza stampa di ieri anche che Gabionetta è in dubbio a causa di un problema avvertito in allenamento. Ad ogni modo il brasiliano dovrebbe essere regolarmente in campo.  In avanti Donnarumma e Coda. L’ex Parma parte dal primo minuto. Non ancora al top Eusepi. A centrocampo mancherà Moro squalificato dal giudice sportivo. Giocheranno Bovo, Pestrin e Sciaudone. In difesa la novità oltre a Terracciano sarà la presenza di Rossi sull’esterno sinistro al posto di Franco.

Contro lo Spezia ci saranno diecimila persone, la metà di quelli del derby. «Mi aspettavo di più dalla prevendita – ammette Torrente – È anche vero che si gioca di sabato e c’è chi lavora. Il sostegno del nostro pubblico è fondamentale per noi»

LO SPEZIA. Farà 4-2-3-1, invece, il “mago” croato Bjelica, che lascerà in panchina Calaiò, il bomber della rinascita del Napoli dalla C alla serie A. Sarà Nenè a guidare l’attacco dello Spezia, con Catellani a supporto e le ali Situm e Kvrzic a lavorare sui fianchi. Spezia composta da molti stranieri.
TIFOSI. La Salernitana invita i tifosi a recarsi per tempo allo stadio, possibilmente in anticipo per evitare code. In occasione del match conlo Spezia, e per tutte
le successive partite casalinghe della Salernitana, secondo quanto disposto dalla questura, sarà chiuso per motivi di ordine e sicurezza pubblica l’accesso
veicolare allo stadio Arechi dal sottopasso di via San Leonardo. Sarà, invece, consentito l’accesso pedonale.

SALERNITANA – SPEZIA Stadio Arechi – Ore 15.00 (Diretta su Sky Calcio 3 – Diretta Radio Bussola – Differita LIRATV lunedì ore 15 e 22.30).

SALERNITANA (4-3-3): Terracciano; Colombo, Lanzaro, Schiavi, Rossi; Sciaudone, Pestrin, Bovo; Gabionetta, Coda, Donnarumma.

In panchina: Strakosha, Trevisan, Empereur, Franco, Pollace, Odjer, Perrulli, Eusepi, Troianiello.

Allenatore: Torrente

SPEZIA (4-2-3-1): Chichizola; Martic, Postigo, Terzi, Migliore; Juande, Errasti; Kvrzic, CAtellani, Situm; Nenè.

In panchina: Sluga, Valentini, Milos, Tamas, Acampora, Canadjija, Brezovec, Rossi, Calaiò.

Allenatore: Bjelica

 

Arbitro: Saia di Palermo.
RISULTATI DEGLI  ANTICIPI. Due gli anticipi della terza giornata di serie B: il Modena batte 1 a 0 la Ternana grazie al gol di Olivera al 86’. Nel secondo anticipo il Livorno supera il Brescia per 3-1 (Fedato, Calabresi e Vantaggiato per i toscani, Geijo per i lombardi)

LE PARTITE DI OGGI (inizio ore 15): Ascoli-Cesena, Bari-Pescara, Cagliari-Avellino, Novara-Entella, Perugia-Crotone, Pro Vercelli-Latina, Salernitana-Spezia,
Trapani-Lanciano, Vicenza-Como.

CLASSIFICA. Livorno 9; Salernitana, Cagliari, Trapani, Bari, Pro Vercelli, Vicenza 4; Modena, Entella, Cesena,
Perugia, Lanciano, Avellino, Crotone, Pescara, Ascoli 3; Latina 2; Spezia, Brescia, Ternana 1;
Como 0; Novara -1. (Modena, Ternana, Livorno, Brescia una partita in più)

AGGIORNAMENTI TWITTER

 

 


Exit mobile version