Ecco alcuni passaggi i: «Ci fa star male non seguirti come ieri.. ma di non piegarci ai loro divieti andiamo fieri. Questa frase, a firma Curva Sud, racchiudeva il pensiero di tutti i gruppi ultras. Cosa è cambiato? Una promozione può mai cancellare un ideale? Per noi nulla è cambiato.
Si decise di non viaggiare, di non piegarci e di non tesserarsi. di non viaggiare più per lo Stivale, di non piegarci, di non tesserarsi. Dov’è finita la coerenza e la salernitanità? Con questa premessa, gli ultras UMS si dissociano e prendono le distanze da qualsiasi iniziativa che sarà adattata da altri gruppi inerente la tessera del tifoso.
Nella prima gara casalinga, l’UMS ha occupato l’anello superiore della Sud. No articolo 9! Con la nostra presenza e le nostre bandiere cercheremo di rianimare quella parte di curva ormai composta da presunti allenatori e navigati direttori affinché si torni ai fasti di un tempo dove la mentalità, la coerenza e il senso di appartenenza regnavano sovrani. Non seguiremo la nostra squadra”