Tensioni in Curva Sud: a fine primo tempo si viene quasi alle mani

Stampa
sal-spe2Tensioni a fine primo tempo si sono registrati tra gli stessi tifosi della Salernitana nell’anello inferiore della Curva Sud Siberiano. L’intervento della Digos ha evitato che le tensioni sfociassero in rissa. Tensioni che molto probabilmente sono state generate dalle ultime decisioni del gruppo storico della Nuova Guardia di volersi tesserare per poter partecipare alle trasferte della Salernitana. A quanto pare ci sarebbero altri gruppi in disaccordo su questa scelta.

47 Commenti

Clicca qui per commentare

  • SI E’ ROTTO GIA IL GIOcATTOLO: FABBIANI LA SEIE B .E’ UN’ALTRA COSA NON SI FA SENZA I CALCIATORI DI CARATURA

  • la curva e’diventata una vergogna ,se fosse per me metterei la tessera pure per le partite in casa!!!!!!! statv a cas!!!!!!

  • hi ha preso la decisione di tesserarsi senza dire nulla agli altri si assumerà la responsabilità di quello che è successo e succederà in termini di spaccature e rotture della tifoseria. non canteremo nessun coro di chi sta sulla balaustra.

  • ANCORA CON QUESTO DELIO ROSSI, MA SMETTETELA PERCHEì UN’ALTRA SCONFITTA DEL BOLOGNA E LO CACCERANNO.

  • Siete leoni da tastiera oggi l’antipasto com’era?
    Poi arriveranno pure i paccheri allo scarpariello
    e le costate di manzo………

  • ragazzi ciò che è successo è gravissimo non possiamo permetterci queste pagliacciate in curva (la quasi risa) siamo superiori cantiamo tutti insieme per i 90 minuti per la nostra squadra per la nostra città i problemi chiariamoli fuori non dentro e davanti a tutta l’Italia vi prego

  • Si per il bene della SALERNITANA hai proprio ragione sono un tifoso della Salernitana e vivo a Cuneo.Per la distanza mi son abbonato a sky che per i costi è meglio farsi un abbonamento allo stadio.Pa queste poche partite godiamo di una notevole stima da parte dei giornalisti di sky diamo davvero una bella immagine e ne sono contento ma questi atteggiamenti non fanno il bene della Salernitana.In passato abiam già dato (vedesi bomba carta fiorentina-grassoppher, e non ne parliamo del treno incendiato assurdo) quindi è arrivato il momento di voltare pagina la ruota gira per tutti Ora è il nostro MOMENTO ne sono sicuro FORZA SALERNITANA SEMPREEEE

  • Non sapevo che gli Ultras vanno in curva, indipendentemente dal gruppo a cui appartengono, per sostenere ideali e portare avanti le loro battaglie….io addirittura pensavo che gli Ultras dovrebbero essere dei tifosi. Avevamo dei Gramsci a cantare e non lo sapevamo. Sinceramente tornate alla realtà, tessera o non tessera il vostro interesse è quello di sostenere la squadra per la quale tifiamo, non esistono divisioni ideologiche perché la vostra fede è la Salernitana e basta. Il calcio ormai è un business troppo grande perché qualcuno realmente dia peso a se i tifosi si tesserano o no, a noi resta solo la maglia e la squadra e purtroppo chi non condivide può solo restarne fuori, senza però polemiche inutili. Questa foga ideologica investitela in problemi più seri.

  • …………….ma qual’è il problema della tessera ?
    Se faccio la testa di ceppa subito mi sgamano ?
    Per chi non ha niente da nascondere e non fa stupidaggini credo che la tessera non sia un problema
    Tanto io la partita mi devo vedere e il tifo devo fare quindi con o senza tessa non cambia nella
    o no ?

  • Tessera o non tessera è solo moda. Ci siamo piegati a dare nome cognome luogo e data di nascita sul biglietto.. Ora anche la tessera sanitaria per farli. Telecamere ai tornelli
    Abbiamo rinunciato agli striscioni. Ci siamo piegati a torce e fumogeni.ai controlli sempre piu rigidi all ingresso. Piegati a non fare certi cori o chiudono le curve. Piegati all illegale d’asporto da decenni. E si può continuare. Ci hanno già trasformato come volevano loro ma facciamo finta di non essercene accorti. Come a teatro in cAsa e niente trasferte. Hanno vinto loro riflettete.

  • a dire il vero noi siamo stati sopra a nostro posto cantando quello che volevamo SENZA seguire il puffo e non c’è stato né antipasto né aperitivo.
    Forse sei in stato confusionale o semplicemente ti sei confrontato con qualche bimbo caro puffettino.

  • Gio confondi la realtà per fantasia, vabbè siete 20 non di più esaltati protagonisti che non amate la salernitana. Vabbè siete scesi a farvi un giro al bar…….. è bello tagliare i fili del microfono…bravi bravissimi voi amate la salernitana?
    Siete esaltati che cercate solo protagonismo, noi siamo al nostro posto e vi aspettiamo per voi c’è sempre posto.

  • Se i giovani tifosi della Salernitana continueranno a contestare tra di loro, faranno solo il male della squadra e della città e gli altri ultras finiranno con lo spostarsi nei distinti inferiori, dove adesso c’è rimasta un poco di mentalità !!!

  • io vado in curva sud superiore da sempre e non mi sento ne presunto allenatore e ne navigato direttore, ma non credo che voi siete i padroni della curva…se avete le palle restate giù visto che avete pensieri idioti per gli ultrà della sud superiore, forse sopra ci va chi come me non va allo stadio per fare casini, mentre se non sbaglio ieri eravate bravi a correre giù per picchiarvi! vi fate gli abbonamenti, i biglietti elettronici, tornelli, telecamere.. pensate che non siete schedati lo stesso????….allo stadio si va per tifare e vedere la partita e non per dimostrare qualcosa o peggio.

  • Dite no alla tessera e poi date le generalità ed i documenti per il biglietto e l’ abbonamento…telecamere e tornelli, ma pensate di non essere già schedati? C’ è gente che da anni guarda la partita dal settore superiore e in due partite avete solo creato casini e tafferugli inutili pensando a dimostrare la vostra volontà non tesserandovi o rompendo le palle con le bandiere sventolandole come ricatto per non so cosa invece di pensare alla Salernitana che ha bisogno del tifo che da sempre è l’ uomo in più…dobbiamo essere compatti e non farci ridere alle spalle dalle altre tifoserie dimostrandogli con queste cose di avere ragione…sabato sono state tolte le bottiglie d’ acqua all’ ingresso in curva ai genitori con i bambini piccoli che poi hanno dovuto pagare un bicchiere d’ acqua 1, 50 euro a causa degli imbecilli che lanciano le bottigliette nel campo mentre poi le bottigliette volavano dalla tribuna…invece di pensate a queste cavolate prendete questi imbecilli e cacciateli a calci dalla curva…

  • ……quei 20 protagonisti che vivono solo di protagonismo e non amano la salernitana andassero nei distinti insieme agli altri 150/200che hanno deciso di lasciare la Curva, tanto allo stadio ci andrete ancora per poco……

  • la questione grave e’ che la n.g. 90 andando contro tutti gli altri gruppi della curva con prepotenza e strafottenza ha deciso di tesserarsi decisione gravissima perche’ di fatto si e’ isolata.non rappresentano piu’ nessuno la curva non li segue piu’ hanno solo e sempre voluto comandare sin da quando c’era la g.s.f.ora hanno rotto i c…zero mentalita’ gruppo stile palummella anni 80 ridicoli jatvenn.la vera salerno ultras non si tessera!!!

  • Meglio i 250 dei distinti che i 6000 della curva…tutta la vita!stanno 300anni avanti dall essere all impostazione dei cori e del loro contenuto!Distinti inf.vanto della Salerno Ultras…

  • grandissimo east completaente d’accordo con te.
    ah che bei ricordi le partite con voi….

  • che ridicoli ums ragazzini che credono di avere un ideale…ma statv a cas e megl….poi l’offerta della curva ve la portate al club?

  • Dite alla ng che il movimento ultras causa diffife e restrizioni è in continua mutazione …si aggiornassero un attimino prima di erigersi gratuitamente a paladini della sud siberiano sn indietro di 3 secoli !ah dimenticavo voi della ng abbiate la decenza di nn invocare il nome del siberiano invano…u stat facenn gira’ sott e ngopp pace all anima sua!…distinguersi x nn estinguersi…detto cio’ ai più giovani voglio dire che l esempio da seguire sn altri …sotto il profilo strettamente ultras …i distinti inferiori sono il “modus”!No ultras tesserato…

  • Arresi e scappati nei distinti senza lottare o per paura di farlo. Caro East questa non è mentalità. Con tutto il rispetto. Parliamo di altro. Il no ala tessera è moda. Non convinzione. Il problema vero è che fra i gruppi contro i capi e affini sono diffidati . Se non lo fossero sarebbero già tesserati.

  • Nn mi risulta siano scappati…semplicenente si sn distaccati da chi fa l ultras con compromessi ed interessi!…e lo sai bene che chi oggi si spaccia x ultras nella sud di salerno sotto il profilo strettamente ultras nn vale un pelo di quelli dei distinti…verona play off e casertana docet solo x citarne gli ultimi quindi abbi il buon senso di tacere e magari osservare x poi imparare xkè è il loro” modello”…quello da seguire se si vuol riportare la sud ai fasti di un tempo …la differenza e’ loro lo asserivano gia 25 anni fa ai tempi degli east side…(miglior gruppo mai esistito a salerno)…pure loro scapparono?nn mi sembra…Distinti inf.resta la differenza!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.