Site icon Salernonotizie.it

Fibra ottica, 30 milioni di investimenti in Italia

Stampa
Un investimento di 30 milioni di euro per rilanciare la produzione di fibre ottiche in Italia: è quanto prevede il gruppo Prysmian che ha presentato il piano oggi a Battipaglia, nell’unico centro di produzione del gruppo attivo in Italia. ”Prysmian è l’unico produttore di fibre ottiche in Italia, e con noi il Paese può vantare un primato di leadership in questo settore strategico e ad elevata tecnologia” dice Hans Hoegstedt amministratore Delegato di Prysmian Italia.

”Per evidenziare come il nostro Paese disponga di tutte le tecnologie, know-how e capacità produttive per lo sviluppo dei progetti di reti telecomunicazioni a banda larga – aggiunge – abbiamo realizzato una campagna di comunicazione dal titolo ‘l’Italia mostra la sua vera fibra&rsquo che si potrà vedere sui principali mezzi di informazione on line”. ”Grazie agli investimenti realizzati, lo stabilimento di Battipaglia è ora in grado di competere nel mercato mondiale”, spiega Nicola Scafuro, direttore dello stabilimento Prysmian di Battipaglia.

”Il settore delle fibre ottiche – prosegue – è molto globalizzato e la concorrenza di produttori asiatici e americani è fortissima. Il nostro impegno in Prysmian è di fare del nostro meglio per rimanere competitivi e anche per mantenere in Italia un presidio tecnologico strategico”.

Le Reti di Nuova Generazione (NGN &ndash New Generation Networks), e la fibra ottica con cui sono realizzate, sottolinea Prysmian in una nota, sono destinate a rappresentare l’infrastruttura portante dell’intero sistema economico, diventando asset imprescindibile per sviluppare la competitività futura dell’Europa e, naturalmente, anche dell’Italia. E’ attraverso la Rete che sono destinati a transitare tutti i servizi al cittadino. La domanda di fibra ottica di elevata qualità, quindi, inevitabilmente crescerà in modo esponenziale nei prossimi anni con la diffusione delle NGN

Exit mobile version