La donna è ricoverata in prognosi riservata nella clinica Pineta Grande di Castel Volturno mentre l’aggressore, residente a Diamante (Cosenza), è detenuto presso il carcere di Lagonegro (Potenza) per i reati di tentato omicidio e porto abusiva d’arma da fuoco e ricettazione.
La polizia ha ricostruito il movente del delitto anche grazie all’aiuto di alcune amiche della vittima. L’uomo, è emerso, corteggiava da tempo la ragazza, che si prostituisce lungo la statale Domiziana; dopo esserne diventato cliente, Matarazzo se n’era invaghito giungendo a regalarle un anello e a chiederle di sposarlo, ricevendo però sempre rifiuti.
Più volte, in passato, è tornato nel Casertano tentando di convincerla; anche oggi, in mattinata, Matarazzo è partito da Diamante a bordo della sua Punto grigia vecchio modello, e una volta giunto a Castel Volturno in località Ischitella, dove la 25enne si prostituisce, ha probabilmente litigato con la donna e le ha sparato al volto colpendola con un revolver di piccolo calibro.
Commenta