Site icon Salernonotizie.it

Pallanuoto: Salerno piange la scomparsa di Guglielmo Buonagiunto

Stampa
Il mondo della pallanuoto salernitana piange la scomparsa di Guglielmo Buonagiunto, stroncato ieri sera da un malore. Da presidente del Circolo Nautico, ha portato in alto i colori di Salerno, conducendola fin nel palcoscenico dell’A1. La sua passione per questo sport ed il suo impegno lo hanno portato a realizzare un grande sogno: portare Salerno nell’olimpo della pallanuoto.

Un sogno che Guglielmo Buonagiunto ha realizzato vincendo quello storico campionato 2004/2005, dopo il successo ai play – off con il Como. Dopo aver allestito una squadra di campioni è riuscito nell’impresa che ha portato l’A1 alla Piscina “Vitale”, consentendo al pubblico salernitano di vedere all’opera in vasca storiche compagini italiane giocatori che ancora oggi calcano palcoscenici internazionali.

L’A1 non l’ha solo raggiunta, Buonagiunto con il suo Circolo Nautico Salerno, ma l’ha anche mantenuta per più di due stagioni.

Con la formazione gialloblu all’epoca sono cresciuti anche tanti giocatori e attuali tecnici salernitani che tuttora continuano ad impegnarsi per questo sport. Quella di Buonagiunto resterà per sempre un’impresa storica per la pallanuoto salernitana. Del resto, l’ultima volta che Salerno ha rivisto la serie A1 lo ha fatto grazie agli sforzi di un uomo che nutriva una forte passione per la pallanuoto. Ed è per questo che vogliamo ricordarlo felice e sorridente come quando ha condiviso con i salernitani il suo più grande sogno…

Fonte LIRATV (Francesca De Simone)

Exit mobile version