Il brand salernitano del Pastificio Di Martino Gaetano & F.lli Spa parteciperà a I Primi d’Italia in partnership con Rovagnati, storica azienda leader in Italia nella produzione di salumi. Presso la Taverna Badìa Rovagnati, aperta per tutto il periodo della manifestazione, Ciro d’Amico, Executive Chef del Borgobrufa SPA Resort 4 stelle, realizzerà per gli ospiti favolosi piatti di pasta preparati con i salumi Rovagnati e la pasta Antonio Amato. I primi piatti che verranno elaborati dallo chef in Taverna Badia dal 24 al 27 settembre saranno: Penne a Zito Rigate Antonio Amato alla “Crudaiola” con dadini di Prosciutto Cotto e Spaghetti n.5 Antonio Amato all’Amatriciana.
La partecipazione del brand salernitano Antonio Amato al Festival Nazionale si inserisce nel piano di promozione che l’azienda sta implementando in questi mesi. La partnership con Rovagnati, inoltre, testimonia l’attenzione e l’apprezzamento che il progetto di rilancio del brand Antonio Amato sta ricevendo dal settore del food italiano e da aziende di primaria importanza nazionale.
SCHEDA – Antonio Amato di Salerno
La nuova pasta, ricca di gusto e proteine. La nuova pasta Antonio Amato è ancora più buona, ha un gusto ricco e una consistenza corposa. L’impasto sapientemente dosato e l’alto contenuto proteico garantiscono una perfetta tenuta in cottura e l’esaltazione di ogni condimento, per un piatto più gustoso.
I prodotti. Antonio Amato di Salerno. Oltre alla categoria della pasta di semola – accoglie nel suo paniere altre specialità tipiche della Dieta Mediterranea (olio, pomodori, semola rimacinata, farine) e, forte di un assortimento di 80 referenze, il marchio sta registrando uno sviluppo significativo nel retail nazionale. Il packaging dei prodotti, caratterizzato dai motivi grafici e dai colori della ceramica locale famosa in tutto il mondo, sottolinea il forte legame di Antonio Amato con il territorio d’origine, Salerno e le costiere amalfitana e cilentana.
I Diari Salernitani. La pasta è l’alimento ideale per raccontare la storia di un territorio e per questo Antonio Amato si candida ad essere Ambasciatore di Salerno e delle due Costiere che la abbracciano, attraverso la valorizzazione di quel patrimonio gastronomico in Italia e nel mondo”. Un marchio di pasta, dunque, che ha radici nel territorio ma che punta ad arrivare sulle tavole del più ampio numero di consumatori nel mondo. Una strategia di comunicazione centrata sullo storytelling per valorizzare l’esperienza di acquisto dei consumatori attraverso il racconto di luoghi, sapori e profumi del territorio. Un tassello importante della comunicazione web dell’azienda sono “I Diari Salernitani”, un’area virtuale nella quale, attraverso notizie e curiosità relative al territorio, si coniugano ricette e sapori, eventi e luoghi, legando in modo indissolubile il brand Antonio Amato con la zona d’elezione e d’origine che lo contraddistingue come uno dei marchi di pasta più noti in Italia e all’estero.