Nonostante le difficoltà economiche e di gestione nel mettere in piedi e nel portare avanti un simile progetto, i dirigenti dell’A.S.D. Fisciano hanno deciso di imbattersi in questa realtà del calcio dilettantistico per offrire anche una vetrina da sfruttare per qualche giovane talentuoso, nella speranza di ricevere attenzioni degli osservatori che ogni domenica si recano sui campi provinciali alla scoperta di potenziali campioni.
“Mantenere una squadra di calcio – dichiara il Presidente Sabbarese – seppur di seconda categoria, comporta un importante sacrificio economico. Ma noi, anche quest’anno, abbiamo voluto credere in un progetto che portiamo avanti da anni. L’obiettivo è ambizioso. Puntiamo a vincere il campionato o quanto meno a centrare i play-off. Desideriamo portare per la prima volta una squadra di Fisciano in Prima Categoria”. A Sabbarese fa eco il suo vice, Gioia il quale evidenzia quanto segue: “la squadra ha tutti gli elementi per fare bene. Oltre all’obiettivo sportivo stagionale, altro importante scopo di questo progetto è quello di creare un gruppo compatto, con giovani che sappiano rispettarsi l’uno con l’altro. Noi ci crediamo e speriamo di fare un bel campionato”.
L’ASD Fisciano Calcio inizierà il campionato nella prima settimana di novembre. Prima ci sarà l’esordio nella Coppa di Lega. Gli incontri casalinghi si giocheranno il sabato alle ore 15.00 (orario federale) presso lo stadio comunale “Vittoria” alla frazione Penta di Fisciano.
Commenta