In primis voglio sottolineare come l’impegno e la battaglia per il ripristino della linea 25 del C.S.T.P. sia patrimonio di amministratori presenti quotidianamente sul territorio, nonostante le linee oggetto di doglianza abbiano regolare fermata alla Centrale del latte e non all’Ospedale san Leonardo.
La manutenzione dei giardini, aperti e chiusi quotidianamente è piuttosto regolare, mentre le caditoie sono sottoposte a manutenzione ordinaria come in tutta la città e la prossima è ampiamente programmata. Così come pure la sostituzione di pali dell’illuminazione e lampade fatiscenti, cosà già avvenuta di recente su Via Monticelli.
Voglio ricordare al Collega gli innumerevoli interventi effettuati in loco a supporto di un buon funzionamento della raccolta differenziata, per situazioni critiche sull’impianto fognario e così via. Mi preme, inoltre, ricordare come Monticelli goda di uno dei centri di aggregazione più importanti e funzionanti della città, e come sia prossimo alla partenza un progetto, unico in Campania, nella stessa scuola di Monticelli avente ad oggetto una scuola sperimentale di burattini, che va dalla costruzione degli stessi alla recitazione….
Sarebbe s tato utile fare fronte comune, quando era necessario, senza scadenze elettorali in vista, per evitare la mancata formazione delle classi come è avvenuto quest’anno per la I media di Monticelli. Noi abbiamo provato, al tempo, di tutto per evitare che ciò avvenisse. E purtroppo, per una norma imperativa non ci siamo riusciti.
E’ comunque lodevole che gli Amministratori Comunali facciano sentire la propria presenza sul territorio e siano attenti ad accogliere le, spesso giustificate, sollecitazioni dei cittadini. Sotto questo punto di vista l’iniziativa di Antonio Cammarota ci vede solidale e disponibili ad ogni forma di collaborazione nell’interesse della città.Lo scrive in una nota l0 Avv. Angelo Caramanno Capogruppo Salerno per i Giovani in Consiglio Comunale