Terza partita in sette giorni per Salernitana e Ternana. I granata, arrivano alla sfida dopo il pari di Pescara mentre gli umbri si presentano con alle spalle la crisi tecnica con la gestione del team rossoverde passata ad Avincola, mister della Primavera dopo l’esonero di Mimmo Toscano. Salernitana che vuole riprendere la marcia verso una salvezza tranquilla e confermare i segnali di riscossa intravisti all’Adriatico di Pescara per allontanare sempre più le ombre emerse dopo il tonfo interno con lo Spezia. Ma Torrente deve fare comunque i conti con l’emergenza assenze. Salernitana, che non può contare su Schiavi squalificato, al suo posto schierato Trevor Trevisan, in coppia con il rientrante Lanzaro mentre Franco ritorna a sinistra al posto di Rossi, che non aveva comunque demeritato. Nella corsia opposta agirà il solito Riccardo Colombo.
A centrocampo i tre mediani della passata stagione: Moro, Pestrin e Bovo con Sciaudone che parte dalla panchina. In avanti Troianiello al posto di Donnarumma (non ancora al top) e poi Eusepi dal primo minuto con Coda che scivola in panca.
Stringe i denti Gabionetta. Non sta bene ma a quanto pare Torrente, almeno in questa fase lo farebbe giocare anche solo con una gamba. Il tallone di Denilson continua a fare male: ieri durante la rifinitura ha indossato anche un particolare plantare in uno scarpino un po’ più largo ma il dolore non è passato. Nonostante tutto il brasiliano è in campo. Negli umbri Ceravolo guiderà l’attacco con Furlan, Belloni e Signorelli ad assisterlo. In campo l’ex Zampa esterno di centrocampo, mentre Manuel Coppola, l’altro ex sarà al centro della mediana. Difesa a 4 confermata, Zanon e l’ex Napoli Vitale sugli esterni, Gonzalez e Masi centrali. Fuori dall’undici titolare anche il polivalente Valjent, che con il suo gol di testa allo scadere nella sfida contro il Cagliari ha regalato l’unico punto raccolto fino a questo momento dalla Ternana. Partirà dalla panchina bomber Avenatti.
Non ci sarà il pubblico delle grandi occasioni. Prevendita al di sotto delle attese. Venduti 1600 biglietti in prevendita 24 dei quali acquistati a Terni. I 1600 si aggiungono ai 5400 abbonati. Finora siamo a quota 7 mila presenze. Si va verso i 10 mila.
Spaccatura sempre più profonda in Curva tra la Nuova Guardia e l’Ums per la questione del tesseramento delle tessere. Questi ultimi, contrari all’articolo 9 e all’adesione della Nuova Guardia hanno annunciato di non esporre più la bandiera raffigurante il volto del Siberiano all’interno del settore, per rispetto allo storico capo ultrà.
SUL SITO DELLA SALERNITANA GLI AGGIORNAMENTI TWITTER