Salerno: da lunedì riprendono i controlli sui limiti di velocità in città
Nell’ambito del progetto denominato “Salerno Strade Sicure” il Comando di Polizia Municipale di Salerno comunica che Lunedì 28/09/2015 riprenderanno i controlli dei limiti di velocità imposti dalla segnaletica presente sulle varie zone della città a mezzo dell’apparecchiatura elettronica AUTOVELOX 105 SE, in particolare saranno monitorate quelle strade cittadine dove si sono verificati un maggior numero di gravi incidenti stradali dovuti alla velocità sostenuta e la dove si sono rilevati comportamenti non in linea con il Codice della Strada. Il servizio di rilevamento inizierà sulla via Lungomare Marconi, via Gen. Clark, via S.Allende, Lungo Irno e Via Ostaglio.
4 Commenti
Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.
I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com
Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.
evvaii!! riapre il bancomat!
una domanda: per l’occasione, a quanto verrà abbassato il limite ordinario urbano di 50kmh?? 45? 40??! 30??!
ma sìì, è la sicurezza! quindi anche 20 va bene, perchè no!?!
appena tre giorni fa, tra mercato s.s. e fisciano, una pattuglia dei vv.uu., ore 21 circa, buio, nascosta al lato della strada, senza alcuna segnalazione visibile (obbligatoria), senza alcun limite esposto (i divieti, chiunque guidi abitualmente, sono casuali, contraddittori e assurdi), pattuglia addirittura in divieto di sosta (se io parcheggiassi lì riceverei sicuramente una multa)!.. rilevando la velocità..
inutile dire che le macchine frenavano, tutte, all’improvviso, bruscamente e senza apparente motivo, per evitare quella che vorrebbero chiamare multa ai fini della sicurezza..
chi è il fuorilegge?? chi attenta alla vita altrui??
io andavo piano, ma la differenza tra 44 e 45kmh vuol dire SOLDI, tanti, e punti sulla patente..
guidare fissando il conta km con la paura di sforare di 3-4 kmh il limite sarebbe una guida sicura? (quando questo limite è assurdo a 40kmh su una strada a scorrimento veloce larga e senza incroci..)
la tolleranza al 10% su un limite a 30 vuol dire 3 kmh… e quindi vuol dire andare a 20kmh per essere sicuri.. il che equivale a correre a piedi.
guido da più di venti anni e non ho MAI visto fare una multa per manovre azzardate, sorpassi in curva, a destra e cose REALMENTE pericolose.. MAI..
è facile mettersi comodi in macchina, attivare il bancomat e dire che si sta facendo sicurezza stradale.. il fatto è che c’è chi ci crede pure..!
Grazie X avermi avvisato…dove solito posto lido aurora?
Grande Enzo. Sottoscrivo ogni parola!
Concordo con le osservazioni fatte da Enzo. Ormai i vigili urbani a Salerno sono assenti per tante attività e fanno solo le cose ad effetto.
Hanno abbandonato anche le multe in divieto di sosta, storica fonte di introiti per le casse comunali. La lotta alla sosta selvaggia non è mai iniziata e volevano mettere addirittura le telecamere. In alcune strade non principali, ma di grande traffico, le auto sostano liberamente anche in doppia fila e si circola a senso alternato. I vigili che lo sanno neanche ci passano. Da quanto tempo non vedete un vigile in via del pezzo? Nei giorni festivi sempre, ed a volte anche in quelli feriali, passeggiando a piedi dalla stazione a Mercatello, vi capita di non incontrare neanche un vigile. Ovviamente solo per la presenza, per non dire che di solito chiudono entrambi gli occhi.