parring partner di questo weekend è stato il Basket Capaccio, sodalizio militante in Serie B: 58-44 il finale in favore di Salerno, con Rauti in evidenza (23 punti). Bene anche Assentato e Patera (10) in una match però iniziato sotto tono (Carpedil sotto 19-27 a metà gara, ndr) e poi ripreso nella seconda parte di gara.
Intanto partiranno a stretto giro i corsi di minibasket per bambini e bambine dai 5 ai 12 anni nella centralissima palestra Senatore di Salerno, presso lo stadio Vestuti: “L’obiettivo è sicuramente quello di potenziare ancor più il settore giovanile, provando a crescere in casa le giocatrici del domani.
Ma soprattutto, l’intento è di avviare alla pallacanestro quanti più bambini è possibile, tant’è che non ci saranno differenze tra maschietti e femminucce, iniziando la pratica sportiva come vero e proprio divertimento in una struttura nel centro cittadino, facilmente accessibile a tutti”, ha dichiarato patron Angela Somma. I corsi saranno tenuti da istruttori qualificati Fip sotto l’egida del Salerno Basket ’92. Per informazioni sulle iscrizioni, numeri utili sono il 338 3732886 e il 327 128162.
Commenta